Spazio Bianco: un luogo per tutti i sogni


Spazio [Bianco] è una splendida struttura a Ivrea, in Piemonte, in grado di regalare un soggiorno indimenticabile con pacchetti studiati nei minimi dettagli che comprendono svariati servizi, per soddisfare qualsiasi esigenza dell’ospite.
Scegliere questa affascinante struttura per una breve vacanza o per una semplice fuga dalla quotidianità significa regalarsi un sogno: una piacevolissima evasione in una dimensione in cui spazio e tempo sembrano annullarsi.


Terra di castelli arroccati sulle colline, piccole chiese romaniche, fitti boschi, laghi e sfarzose architetture barocche, l’Anfiteatro morenico di Ivrea, scenario in cui si estende il territorio del Canavese, va dal confine con la Valle d’Aosta fin quasi alle porte di Torino, abbracciando un territorio dominato dalla forma rettilinea della Serra che, con i suoi venti chilometri, è la più grande formazione del genere in Europa.
Spazio [Bianco] è, realmente, un’idea evocativa di uno spazio neutro che si può interpretare mille volte, così come il nome stesso, dove le parentesi quadre ospitano di volta in volta esperienze diverse secondo una logica di fluidità per la quale anche il nome cambia.


Spazio [Bianco] vuole essere una nuova filosofia di accoglienza, alternativa agli hotel e agli alberghi, anche di lusso, una nuova dimensione per esprimere calore, stile, personalità, servizi di alto livello e soprattutto attenzione a soddisfare le esigenze del vivere contemporaneo. L’ospitalità si trasforma in espressione creativa per diventare galleria d’arte, spazio espositivo e di incontro.
Nelle stanze si ritrovano elementi fondamentali quali un racconto illustrato, un oggetto con cui interagire, un percorso suggerito ed una selezione bibliografica con l’idea di catturare l’attenzione senza annoiare, stimolando la partecipazione del cliente e invitandolo a visitare luoghi, ad esplorare e magari a suggerire nuove mete ed itinerari.
Spazio [Bianco] è un progetto di valorizzazione territoriale che punta a massimizzare le potenzialità turistiche inespresse di un luogo, rispondendo contemporaneamente alle esigenze di soggiorno di viaggiatori alla ricerca di emozioni, passioni, arte, cultura, tradizioni, tipicità, amanti del vivere autentico, sobrio ed essenziale, attenti alla qualità dei cibi e al benessere psico-fisico.
Persone disposte a spendere il giusto per quel che ricevono, ma senza sprecare. Viaggiatori non sempre soddisfatti dalle logiche dell’ospitalità tradizionale, in cerca d’ altro, con meno fronzoli, meno vincoli e più contenuti.


“Spazio [Bianco] è un concept, un’architettura comunicativa, parlante, sensoriale, è espressione di un design di interni ricercato, impiego di materiali tattili ed avvolgenti e al tempo stesso scenario, palco discreto, spazio da conquistare con la creatività” afferma il proprietario Domenico Tappero Merlo, per tutti chiamato KIN, come il vino di sua produzione ottenuto da uve Erbaluce nella sua Vigna del Belvedere.
Spazio [Bianco] è temporaneità, continua evoluzione, cambiamento, sorpresa. Nulla è presente per sempre, un passaggio veloce per lasciare spazio a nuovi oggetti, nuove forme, nuovi colori, nuove opere, nuovi prodotti, tutto può essere asportato, comprato, sostituito.

Spazio [Bianco] è modernità, è la trasposizione architettonica della filosofia di Internet nella quale tutto è provvisorio, in aggiornamento continuo, work-in-progress perpetuo, simbolo di fluidità e confronto. E’ uno Spazio [Bianco] appunto da colonizzare con nuovi temi, dove gli ospiti sono coinvolti da una pluralità di suggestioni ed esperienze per essere loro stessi artefici del proprio benessere. Spazio [Bianco] è una porta verso percorsi emotivi personali originati da stimoli disseminati ovunque qua e là .
Spazio [Bianco] è un foglio bianco dove si scriveranno molteplici storie, che invita alla libera espressione, dove le esperienze sono come quadri in cornici vuote. Esperienze che lasceranno una traccia, un piccolo segno indelebile che fisserà il ricordo del loro passaggio nella struttura.

PER INFORMAZIONI:
Spazio [Bianco]
Via dei Patrioti 17, Ivrea, 10015 (TO)
Tel: +39.0125.1961620
mail: info@spaziobiancoivrea.it
https://www.spaziobiancoivrea.it/