Teatro alla Scala: riprogrammati alcuni spettacoli causa Covid


COMUNICATO STAMPA :

Milano, 10 dicembre – A seguito di alcuni casi di positività al Covid-19 riscontrati nell’ambito della produzione del balletto La Bayadère e dei conseguenti provvedimenti di quarantena per i loro contatti, la Direzione del Teatro alla Scala ha ritenuto, d’accordo con le autorità sanitarie, di posporre le rappresentazioni del titolo a partire da martedì 21 dicembre. L’anteprima UNDER30 originariamente programmata per il 14 dicembre avrà luogo lunedì 20 dicembre alle ore 14.30. Le rappresentazioni del 15 e 17 dicembre saranno riprese rispettivamente nei giorni 12 e 13 gennaio, sempre alle ore 20. Le altre recite restano invariate.

Il classico balletto su musica di Ludwig Minkus, andato in scena per la prima volta a San Pietroburgo nel 1877, è lo spettacolo di apertura della Stagione di Balletto 2021/2022. La Scala lo presenta nella coreografia creata da Rudolf Nureyev nel 1992 per l’Opéra di Parigi. Per la prima volta la Fondazione Nureyev concede a un’altra compagnia di riprenderla. Per questa occasione la Scala ha commissionato nuove scene e costumi a Luisa Spinatelli.

I cast definitivi saranno comunicati nei prossimi giorni.

Resta confermato l’incontro di presentazione per il ciclo “Prima delle prime” Balletto martedì 14 alle ore 18 nel Ridotto dei Palchi.

Calendario e biglietteria

Gli spettatori dell’Anteprima Under30 del 14 dicembre potranno accedere alla nuova data del 20 dicembre alle ore 14.30 esibendo il biglietto originale già in loro possesso.

Gli Abbonati e gli spettatori del Turno Prime Balletto del 15 dicembre potranno accedere alla nuova data a loro riservata del 12 gennaio 2022 alle ore 20, esibendo il titolo d’accesso originale già in loro possesso.

Gli spettatori della recita del 17 dicembre potranno accedere alla nuova data del 13 gennaio 2022 alle ore 20 esibendo il titolo d’accesso originale già in loro possesso.

Tutti gli spettatori delle recite sopra indicate riceveranno una specifica e-mail con ulteriori dettagli, oltre alle informazioni sull’eventuale rimborso in caso di impossibilità di partecipare alle nuove date proposte.

La biglietteria del Teatro è aperta in Largo Ghiringhelli (Piazza Scala) dal lunedì al sabato, dalle 12 alle 18.

Per maggiori informazioni:
– La Scala Risponde lascalarisponde@fondazionelascala.it
– Infotel +39 02 72 003 744 (dal lunedì al sabato, dalle 12 alle 18)

Si ringrazia Ufficio Stampa del Teatro alla Scala
per la sempre gentile collaborazione