Draghi, Grilli, Conte, Di Maio e Dragonball


I draghi in audiovideo sono una delle attrazioni più belle. Ricordiamo tutti fior di movies, di film, con draghi buoni e mediamente buoni. È questa la tendenza da alcuni lustri: il drago non ci fa più paura, la scienza l’ha messo al suo posto e quindi noi lo celebriamo come un oggetto del nostro passato immaginario, come la Strega cattiva della mela avvelenata di Biancaneve, oppure Dracula di Bram Stoker, ecc. ecc.
E dire che ci fu un’epoca ove i cacciatori di draghi erano particolarmente celebrati: ricordiamo almeno 2 grandi tra questi, e quasi tutti ne hanno avuto una immagine congiunta davanti, se sono stati a Venezia: da piazza S. Marco, una colonna delle due verso la rada lagunare è dedicata a S. Teodoro, ex patrono della città prima dello stesso evangelista, appunto cacciatore di draghi, e da lì si vede l’isola del Santo Giorgio, tra tutti i cacciatori di questi rettiloni dall’alito infuocato il più famoso.
Personaggi ormai televisivi o della grande fiction ed animazione, i draghi.
Nessuno crede più alla loro esistenza. Ci sarebbe come minimo una laurea, se il problema dei draghi fosse reale.
Invece il problema dei grilli è reale. Animaletti innocui apparentemente, ma esistenti. Cacciatori di grilli con gloria come Teodoro e Giorgio non se ne conoscono. Ma per piccoli che siano, i grilli esistono. E sono fastidiosi, perché sputano sulle regole fondamentali della democrazia, ad esempio sul concetto di rappresentanza, ma vogliono essere rappresentati alla RAI.
Hanno fatto un casino enorme con falsi principi, falsa organizzazione e falsa tecnologia e adesso pretendono di avere il diritto a gestire la comunicazione, le televisioni pubbliche.
Ora come per la Lega, il potere fa da spartiacque, e il bibitaro Di Maio prova a fare le scarpe a Conte, mentre il commercialista di provincia Giorgetti le prova a fare a Salvini…
Si chiarissero tra di loro, Di Maio e Conte, prima di voler chiarire le idee agli italiani con le televisioni pubbliche…
Io per il momento mi guardo Dragonball. Preferisco.