Napoli: è emergenza fra i pali


Ad una settimana dal big match Napoli-Juventus al Maradona, Spalletti si trova davanti un bel problema da risolvere.
Chi metterà tra i pali a difesa della porta azzurra?
A causa di un doppio infortunio ai danni degli estremi difensori, titolare e sostituto, la difesa partenopea appare sguarnita.
Con Alex Meret fuori gioco, uscito malconcio dalla partita contro il Genoa, nella quale si è procurato la frattura dell’apofisi trasversa di sinistra della terza e quarta vertebra lombare, con almeno 30 giorni di stop, le brutte notizie non finiscono qui. Il tecnico, infatti, rischia di non potersi affidare nemmeno a David Ospina. Purtroppo, in occasione della sfida tra la Colombia e la Bolivia, il numero uno colombiano ha rimediato un colpo sul finale a seguito di uno scontro con un avversario e probabilmente salterà anche lui la gara con la Juve.
Si prospetta, dunque, una situazione alquanto complicata in quanto, assodato il ko del portiere titolare, le condizioni di Ospina dovrebbero essere valutate nelle prossime ore e comunque dovrebbe fare ritorno in Italia venerdì, troppo a ridosso della prima supersfida stagionale contro i bianconeri in programma sabato 11 settembre alle ore 18,00.
In caso di mancato recupero del portiere colombiano sarà possibile l’esordio in Serie A del terzo portiere Davide Marfella (NDR: in foto). Dopo due stagioni trascorse in serie C, al Bari, il ragazzo di Pozzuoli classe 1999 è tornato al Napoli e, con ogni probabilità, si troverà a giocare la sua chance subito contro una grande squadra.
Come cambia la vita repentinamente: Marfella da terzo portiere fino a mercoledì, promosso a secondo dopo l’infortunio di Meret, diventa in meno di 24 ore a causa del problema rimediato da Ospina con la Bolivia, l’unico titolare al momento a disposizione di Spalletti insieme con il collega della Primavera, Idasiak.
Ma l’apprensione in casa Napoli per il rebus portieri rimane alta.
Il Napoli infatti si riscopre potenzialmente a fare i conti con una vera e propria emergenza portieri, un ruolo fino ad oggi più che coperto. Con Meret out per almeno quattro settimane, Ospina in dubbio e lo stesso Marfella escluso dalla lista Uefa per questioni burocratiche, è allarme portieri per il club azzurro.
Il 15 settembre, infatti, gli azzurri giocheranno contro il Leicester e le leggi inglesi anti-Covid impongono una quarantena di dieci giorni a chi torna dalle zone rosse. Il segnale di stop quindi dovrebbe scattare per il portiere colombiano. Per questo motivo la società starebbe valutando l’ipotesi di puntare sullo svincolato Antonio Mirante, 38 anni ex portiere della Roma, per tamponare l’emergenza tra i pali.