Ultima amichevole precampionato e poi sarà Serie A 2021/2022. Il Napoli stravince


Ultima amichevole del Napoli di Spalletti prima dell’inizio del campionato 2021/2022.
Ieri alle 17,30 allo stadio Teofilo Patini di Castel di Sangro gli azzurri hanno incontrato il Pescara, chiudendo così il secondo ritiro azzurro dei partenopei. Poker di reti azzurre inflitte al Pescara.

I sei precedenti test amichevoli pre-campionato sono stati tutti a vantaggio del Napoli che ha brillantemente superato nell’ordine: Bassa Anaunia, Pro Vercelli, Bayern Monaco, Wisla Cracovia e Ascoli. Particolarmente convincente il successo per 3-0 all’Allianz Arena in casa del Bayern.
Si rivedono gli spettatori sugli spalti, una ventata di normalità, anche se sono ammessi ad entrare allo stadio solo coloro che sono muniti di Green Pass.
Spalletti prepara la prova generale e verifica la forma e la condizione del gruppo squadra che domenica 22 agosto, alle 20,45 allo Stadio Diego Armando Maradona, in occasione della prima partita di campionato, ospiterà il Venezia, squadra neopromossa in Serie A.
La gara contro gli abruzzesi, infatti, si è rivelata particolarmente interessante per riscontrare la funzionalità della rosa dopo lo stop di Zielinski e Manolas ed il lavoro personalizzato svolto da Lozano e Mertens.
Azzurri schierati con il 4-3-3 ma, con l’assenza di Zielinski, Spalletti lancia Elmas dal primo minuto affidando le operazioni di centrocampo alla mediana formata da Fabian Ruiz e Lobotka. Con il greco a difesa out, il tecnico inserisce Rahmani difendente centrale assieme a Koulibaly. Affidabile come sempre davanti il tridente con Politano ed Insigne a supporto di Osimhen.
Ed è proprio Victor che sblocca il risultato al 9’, protagonista vincente su assist del capitano. Il raddoppio invece arriva grazie ad un calcio di rigore che Insigne trasforma spiazzando il portiere.
All’apertura del secondo tempo è Ounas (entrato al posto di Politano) che con un tiro in diagonale che si infila nell’angolino porta a 3 le reti a vantaggio del Napoli.
Dopo appena un minuto dalla sua entrata, al 78’, è l’algerino Zedadka a calare il definitivo poker azzurro del 4-0. Giusto il tempo per Ounas di sfiorare in rovesciata un eurogol e cala il sipario a Castel di Sangro.
Un’altra buona performance degli azzurri che invia messaggi positivi a Spalletti alla ricerca della quadra per l’undici titolare. L’allenatore infatti, come il resto della squadra e dei sostenitori, attende ancora gli ultimi ritocchi sul mercato per una team che comunque si sta dimostrando nel precampionato sicuramente dotato di un grande potenziale. Rimane il quesito Lorenzo Insigne, che sta comunque ancora trattando il suo rinnovo di contratto con il club. Una situazione particolarmente delicata e cruciale nel mercato degli azzurri che sta facendo rimanere i tifosi col fiato sospeso.