
Semplice, genuina e contemporanea lo Chef Giuseppe D’Alessio presenta la sua cucina nel cuore di Roma
Se la sala del ristorante “Settimo Roman Cuisine & Terrace” accoglie con un gusto molto classico, con tavoli moderni e distanziati, con un servizio attentissimo ma discreto, con un’illuminazione soffusa, è, invece, il panorama che toccherà il cuore di ogni ospite, specialmente al tramonto. Dal settimo piano del Sofitel Roma Villa Borghese, con una splendida prospettiva del centro, Roma si fa perdonare ogni sua mancanza e difetto perché questa terrazza è, altresì, uno dei più luminosi esempi dell’alta ristorazione grazie alla professionalità dello Chef Giuseppe D’Alessio.
Ospitalità e spensieratezza si percepiscono immediatamente in questo elegante salotto, anche per l’atmosfera regalata dall’interior decoration. Le grandi vetrate si aprono su una vista mozzafiato: dagli edifici umbertini del quartiere Pinciano a Villa Medici, da Trinità dei Monti fino a San Pietro e al Gianicolo. L’occhio è appagato quanto il palato, affidato all’alta cucina. Ci sono tutti gli ingredienti per vivere una preziosa esperienza sensoriale: ogni dettaglio contribuisce a rendere unico questo luogo che esprime il meglio di uno stile d’accoglienza tutto italiano.
Romanità, stagionalità e qualità sono i tre principali ingredienti con cui lo Chef Giuseppe D’Alessio è in grado di portare in tavola tutto il meglio che la natura mette a disposizione con particolare attenzione alla freschezza e alla genuinità dei prodotti. Le sue creazioni sono, infatti, i veri protagonisti di un’alimentazione sana e buona, pilastro fondamentale della sua arte culinaria.
“Amo presentare ai miei ospiti una cucina semplice, genuina e diretta al cuore. Il mio intento è quello di suscitare delle emozioni in ogni cliente mentre assapora un mio piatto” dichiara lo Chef Giuseppe D’Alessio. La scoperta di nuovi sapori, preparati con raffinata sapienza, aggiunge imprevedibili piaceri al soggiorno di ogni ospite grazie alle squisite prelibatezze gastronomiche preparate dallo Chef.
Tra gli antipasti si potrà, infartti, ordinare una gustosa “Tartar di manzo con misticanza alla citronette”, una fresca “Insalata di polpo, sedano, olive e limone” o una saporita “Mozzarella di Bufala, pomodorini e alici di Cetara”. Tra i primi piatti si trovano nel menù i classici “Spaghetti alla gricia”, gli appetitosi “ Tonnarelli cacio e pepe” o le squisite “Fettuccine all’uovo ai tre pomodori” mentre tra i secondi ci saranno i caratteristici “Saltimbocca di vitello con cicoria e stracotto di cipolla” ma anche un delicato “Filetto di orata con verdura alla griglia” oppure la scelta del pescato del giorno o un’ampia selezione di formaggi.
Tra i dessert non si potrà fare a meno di ordinare il gustoso “Tiramisù al cioccolato croccante” o le invitanti “fragole in tre consistenze e meringa”, la squisita “panna cotta agli agrumi e frutti rossi” o i deliziosi gelati e sorbetti artigianali.
La carta dei vini, infine, è articolata e completa, con prevalenza di etichette italiane accanto ad una intelligente selezione di vini stranieri.
Un percorso sensoriale unico e originale che coinvolge la vista, l’olfatto, l’udito e il tatto, per concludersi ed esaltarsi con il gusto! Tutto il personale, inoltre, accoglie i propri clienti con disponibilità, cortesia e professionalità.
Versatile e accogliente, il ristorante “Settimo” è un posto ideale per assaporare la buona cucina e per festeggiare eventi aziendali e privati.
Tutta l’arte culinaria e l’ospitalità del ristorante sono in grado, infatti, di rendere unico ogni momento della giornata: dalla colazione al pranzo, da un aperitivo a una cena romantica alla riscoperta dei momenti di pausa, dedicati alla contemplazione del bello e alla degustazione del buono, con un’attenta selezione di prodotti in grado di vivere sensazioni uniche, su una meravigliosa terrazza panoramica, da condividere in famiglia, con i colleghi o con gli amici.
Nella serie di Harry Potter di romanzi di J. K. Rowling, sette si dice che sia il numero magico più potente così come sette è il piano che accoglie il “Settimo Roman Cuisine & Terrace” dove vivere magici momenti.
PER INFORMAZIONI:
Ristorante Settimo Cuisine & Terrace
Sofitel Rome Villa Borghese
Via Lombardia 47 – 00187 ROMA
Email: h1312-re@sofitel.com
Telefono: (+39)06/478021
https://www.settimoristorante.it