Verità per Mario Paciolla: ascoltato in consiglio comunale di Calvizzano (NA) Pasquale Musella per il Movimento Futura


Mario che costruiva la pace. Questo il titolo di un documento presentato al consiglio comunale di Calvizzano a suffragio della ricerca della verità sulla morte di Mario Paciolla, cooperante ONU morto in circostanze non chiare in Colombia.
Nel video in calce a questo articolo, l’intervento in consiglio comunale del dott. Pasquale Musella quale dirigente del Movimento Futura.

Quella per appurare la verità sulle circostanze della morte di Mario Paciolla, cooperante ONU napoletano morto in Colombia lo scorso anno in circostanze ancora tutte da chiarire, è uno dei temi sociali portati avanti dal Movimento Futura, Sodalizio nato a Calvizzano (NA) tra la gente e per la gente.
È proprio il Consiglio comunale della piccola cittadina a nord di Napoli ha voluto dare spazio e voce a Pasquale Musella, dirigente del Movimento Futura, che in un intervento tenuto giovedì mattina nell’aula consiliare ha ricordato sia la figura dello sfortunato cooperante che la situazione socio economica e politica estremamente precaria in cui versa il paese sudamericano in cui una mattina di un anno fa Mario Paciolla fu trovato morto nel suo alloggio colombiano.
Le autorità locali parlarono di suicidio ma, per chi conosceva bene Paciolla, è una ipotesi da scartare e non sono pochi, la famiglia d’origine innanzitutto, a sospettare che Mario Paciolla sia stato ucciso.
Mario, che costruiva la pace, era forse diventato uno scomodo osservatore per qualche cartello malavitoso della zona e doveva essere zittito.
Al termine del suo intervento il dott. Musella, come rappresentante del Movimenro Futura, nonché a nome anche del gruppo Azione Marano, ha impegnato il Comune di Calvizzano a farsi parte diligente per pungolare il governo nazionale e il ministero degli Esteri affinché continuino a perseguire la ricerca della verità sulle cause della scomparsa di Mario Paciolla.
Il Dott. Pirozzi, Sindaco di Calvizzano, al termine dell’intervento del Movimento Futura, ha fatto propria l’iniziativa del Movimento Futura auspicando che si faccia piena luce sulla vicenda.
Il consiglio comunale di Calvizzano, chiamato al voto, ha approvato all’unanimità il documento del Movimento Futura impegnando, quindi, l’istituzione comunale a farsi parte attiva nella ricerca della verità su Mario Paciolla.

Di seguito il video integrale dell’intervento del dott. Pasquale Musella (Movimento Futura):
– cliccare sul link –

https://fb.watch/6PRN1uxMzk/