È uscito il romanzo “La rivoluzione degli Agnolotti” di Antonio Rossello con illustrazioni di Igor Belansky


Antonio Rossello e Igor Belansky sono due bravissimi contributori della nostra rivista. Il primo, ingegnere, scrive da anni (ben prima di iniziare la collaborazione con WeeklyMagazine) capace com’è di tratteggare con sottile lucida ironia alcuni aspetti della vita che li circonda. Il secondo, illustratore oramai noto ai più, con la sua penna dal tratto elegante consente al lettore di immergersi visivamente nelle scene raccontate nel libro.
I due, che formano un sodalizio formidabile, ci regalano un volume edito da Amarganta assolutamente da leggere e da gustare.
Il direttore.

Costruito su più piani temporali che si incastrano abilmente rivelando la trama con un ritmo cadenzato, La rivoluzione degli agnolotti è un romanzo che stupisce e tiene il lettore avvinto fino all’epilogo. Rossello gioca con i personaggi e le situazioni non senza una punta di ironia, mantenendo viva la curiosità del lettore grazie a una non comune capacità di usare le parole, di dipingere persone e situazioni. Originale e disincantato, ambientato tra il mare e le Langhe, la Rivoluzione degli Agnolotti cede all’intreccio e tratteggia con ricchezza di chiaroscuri la corruzione, gli intrighi, le gelosie, i conflitti, le verità e le menzogne della vita di provincia. È lo scontro fra le ragioni del potere, quelle di un’organizzazione affaristica con ramificazioni impressionanti su tutto il territorio, e una zona grigia sempre più estesa in cui diventa arduo distinguere quanta sia l’onestà residua. In un tragico finale tutto cadrà nel silenzio e nell’oblio.
Il volume è disponibile in versione:

  • Cartacea
  • E- reader
    sul sito di Amazon e della Casa editrice:
    https://www.amazon.it
    http://www.amarganta.eu

.

Note biografiche dell’autore:

Antonio Rossello nasce a Savona nel 1964. Ingegnere meccanico, tenente in congedo, cavaliere OMRI. Lavora in un’azienda elettromeccanica. Impegnato nell’associazionismo e in iniziative di natura civile, culturale e artistica. Scrive su periodici cartacei e online. Suoi testi fanno parte di volumi antologici. Ha pubblicato i romanzi: -Ombre e colori- (Divina – Follia, Caravaggio BG, 2013); -La Fiamma che arde nel cuore- (FIVL– Coop Tipograf, SV, 2014); -El Arco Iris- (Lettere Animate, LE, 2016), -Molteplici orizzonti- (Prospettiva editrice, RM, 2018) , -Olga- (Edizioni Montag, MC, 2018), e -Quella terribile stagione- (Ibuc, RE, 2019), -Il destino è più veloce della mente) (Edizioni Montag, MC, 2020),-Il regno del Plin- (GPM edizioni, MI, 2021), -Storia di una famiglia- (Edda edizioni, RM, 2021). Classificato in premi letterari, tra cui finalista al Premio Mario Pannunzio ediz. 2013 e 2015. La sua pagina: https://www.braviautori.it/vetrine/antoniorossello/