L’estate in Valle d’Aosta con Benetour: un’occasione da non perdere


Una vacanza consigliata per chi ama stare all’aria aperta circondato da boschi, prati in fiore e tanti buoni profumi. Perfetta anche per chi vuole passeggiare, compiere escursioni, andare in bicicletta o dedicarsi ad altri sport. Attività all’aria aperta, ampi spazi e distanza di sicurezza: sono queste le parole chiave per scommettere sulla stagione estiva 2021 in Valle D’Aosta.

Sarà un’estate molto speciale quella che ci attende. Un’estate in cui il desiderio di ritrovare se stessi, di recuperare energie positive e ristabilire un contatto con la natura guiderà la scelta delle nostre mete di vacanza. La montagna è, sicuramente, il luogo ideale per un “recharge” post-Covid: paesaggi rigeneranti, aria pulita, boschi, prati, laghi e cascate sono gli scenari perfetti per ritrovare il proprio benessere psico-fisico e allontanare lo stress degli ultimi mesi.

Se si sta pensando ad una vacanza a totale relax, in Valle d’Aosta si può trovare la soluzione giusta. Nonostante le sue dimensioni esigue, il luogo è incredibilmente ricco di opportunità e di attrazioni, a partire dai paesaggi mozzafiato tra valli incantate e le vette più rinomate o anche per i caratteristici borghi medievali ricchi di storia, di cultura e di arte.

LA VALLE D’AOSTA DI BENETOUR
Benetour, il Tour Operator con sede ad Aosta, che opera dal 2003, è specializzato nel prodotto Montagna, Mare, Viaggi di gruppo e Vacanza Outdoor. Uno staff, professionale e competente, è disponibile a fornire prodotti che possono rispondere al meglio alle esigenze dei clienti.

Una vacanza alternativa e sorprendente, fatta di un intreccio di Natura, Arte, Cibo, Sport e Cultura.
Il Tour Operator Benetour offre, quindi, un nuovo modo di viaggiare per sostenere un migliore modello di vacanza in cui vige il diritto a soffermarsi per riconoscere luoghi, spazi, silenzi, profumi, colori che consentano di riappropriarsi del sentire e dell’ascoltare i propri sensi e le proprie emozioni.

La riconosciuta professionalità e la lunga esperienza ha portato il Tour Operator ad offrire servizi ad agenzie di viaggio su tutto il territorio nazionale e a numerosi Cral di Enti pubblici e privati.

Qualunque sia il tipo di vacanza, si sentirà una calorosa accoglienza da parte di tutto il personale Benetour in Valle D’Aosta. C’è sicuramente l’imbarazzo nella scelta delle proposte del tour operator valdostano e sicuramente per ognuno ci sarà il proprio “BENEtour”.

BELLEZZE NATURALISTICHE
Quasi 300 giorni di sole all’anno, un’aria incredibilmente pulita e salutare: la Valle D’Aosta è un vero paradiso per chi cerca un luogo lontano dal caos cittadino dove ricaricare le batterie sfruttando i benefici di una vita attiva e all’aria aperta.
La montagna d’estate è tutta da scoprire, perché infinite sono le possibilità di movimento e di svago. In ogni angolo e in ogni momento c’è un’affascinante località da conoscere, un angolo panoramico da scorgere, una nuova sfida da affrontare.

Il trekking è un modo divertente per andare alla ricerca di laghetti alpini, passando tra boschi profumati e pascoli di alta montagna, raggiungere i Rifugi per godersi, in quota, sole, relax e un’ottima polenta. Trekking per tutti i gusti, alle pendici del Monte Bianco, nel Parco Nazionale del Gran Paradiso o nel Parco del Mont Avic. Infiniti anche gli itinerari da percorrere con il mountain Bike, o per chi è meno in forma con l’E-bike, la bicicletta con la pedalata assistita. Da non dimenticare la possibilità di provare una discesa di rafting, per poi rilassarsi alle terme di Pré Saint Didier e di Saint Vincent.

CASTELLI E ARTIGIANATO
Non meno importante la parte culturale di questa splendida regione: oltre 100 tra castelli medioevali, torri e fortezze più volte trasformati nel tempo fino a diventare residenze rinascimentali, chiese romaniche e barocche. Tra questi è bene ricordare il castello di Fénis, il castello di Issogne e il Castello di Sarre (residenza di caccia di Savoia) e il Complesso Monumentale del Forte di Bard.
Grande è la ricchezza culturale cui contribuiscono tradizioni ancora vive, artigianato e gastronomia, e il bilinguismo — italiano e francese — di gran parte dei suoi abitanti.
Per quanto riguarda l’artigianato un appuntamento estivo importante (nel mese di agosto) è sicuramente la Fiera di Sant’Orso d’été dove gli artigiani espongono i propri prodotti frutto di variegate tecniche che spaziano dalla tornitura all’intaglio del legno, alla scultura su pietra, alla lavorazione del ferro e del cuoio.

STRUTTURE RICETTIVE
Dal punto di vista dell’accoglienza, la Valle D’Aosta offre strutture ricettive di differenti tipologie: dall’hotel 3 stelle a conduzione familiare ai 4 e 5 stelle con servizi di alto livello. Si tratta di strutture adatte a tutte le esigenze dei viaggiatori: dedicare un po’ di tempo a se stessi, scaricare le tensioni, riposare, fare un bel detox e allontanare i pensieri.

ASSICURAZIONI
Denominatore comune di tutti i soggiorni Benetour è la nuova polizza assicurativa medico bagaglio e annullamento predisposta dal tour operator, valida anche in caso di eventi pandemici, che garantisce ai clienti la massima sicurezza, sollevando le agenzie da ogni tipo di incombenza e responsabilità. La copertura, compresa nei pacchetti, include il rimborso, con una piccola franchigia, dell’importo del viaggio nel caso in cui il tampone eseguito nelle ore precedenti o immediatamente prima della partenza, risulti positivo. Nel caso in cui, al momento del rientro in Italia, il viaggiatore dovesse essere sottoposto a quarantena, l’assicurazione copre i costi sostenuti, entro un determinato importo, per il prolungamento “forzato” del soggiorno e i costi del trasporto per il rientro in Italia.

CONCLUSIONI
La Valle d’ Aosta offre maestose montagne, paesaggi naturalistici incontaminati, storia, tradizioni culturali, arte, tesori gastronomici, relax e tanto divertimento con vari appuntamenti ed eventi che apriranno la stagione estiva. Questo è il momento di trascorrere le vacanze nel nostro “Bel Paese”, le vacanze della rinascita, le vacanze della riscoperta, soprattutto di quella meravigliosa regione come la Valle D’Aosta: piccola di dimensione ma grande nel cuore dei suoi abitanti e del personale Benetour.

CONTATTI UFFICIO STAMPA BENETOUR:
Ufficio Stampa Benetour
Cell. 340/5915183
Email: ufficiostampa@benetour.it
www.benetour.it