Pilates: nel panoramico rifugio sul Renon dell’Adler Lodge Ritten


Soleggiato, incontaminato, ricco di aria pura e profumato di fiori, di abeti e di larici, l’Altipiano del Renon è un luogo ideale per staccare la spina e regalarsi una pausa di natura e bellezza per rigenerarsi e ritrovare il proprio equilibrio psico-fisico. Proprio qui, sul Renon, a ridosso di un bosco, si trova l’ADLER Lodge RITTEN, un panoramico rifugio nel verde circondato da 20 suggestivi chalet autonomi, che guarda alle cime delle Dolomiti. Con la sua ospitalità calorosa e informale e gli ambienti accoglienti e luminosi, sa creare la giusta atmosfera per un profondo e piacevole relax e per una rigenerazione completa. Tra una seduta e l’altra, l’ospite potrà esplorare i bellissimi dintorni, farsi coccolare con i trattamenti rilassanti in SPA o semplicemente riposare.

L’ADLER Lodge RITTEN è veramente un esclusivo “eco-rifugio” a cinque stelle circondato dal bosco e adagiato nel meraviglioso altipiano del Renon ed al contempo vicino alla città di Bolzano. Dotata di suggestiva SPA nel bosco, la struttura in cui convivono alpin style e richiami di arte tribale, è stata costruita seguendo il concept della “foresta”, per un’integrazione perfetta nel contesto naturalistico ed è composta da un corpo centrale affiancato da due complessi con 20 junior suite dotate di biosauna, 1a Panorama Suite con caminetto, biosauna e da 20 chalet, alcuni situati intorno ad un grazioso laghetto naturale.


La struttura, quest’estate, propone un nuovo pacchetto dinamico ed energetico dedicato a chi ama il Pilates, ginnastica olistica che insegna a muoversi in equilibrio e armonia, nel contesto di un luogo silenzioso di quiete e benessere, circondato dai boschi lussureggianti del Renon.
Il retreat guidato dall’esperta insegnante Giulia di Stefano, prevede sessioni giornaliere diversificate che comprendono sia Pilates a corpo libero, sia con l’uso di attrezzi, secondo un programma dinamico ed energetico che interviene sull’allungamento e sulla tonificazione muscolare. Attraverso gli esercizi base del Pilates si potranno, infatti, vedere in tempi mediamente brevi che il fisico tenderà a rimodellarsi e che le fasce muscolari non aumenteranno di massa ma saranno più toniche ed elastiche.


Oltre a fare bene al corpo, il Pilates incide in maniera positiva anche su ansia e stress: aiuta infatti a scaricare le tensioni accumulate durante la giornata, permettendo di combattere la stanchezza con divertimento e serenità.
A livello psichico, il Pilates migliora l’autostima (fisico ridefinito, possibile perdita di peso dovuta alla definizione della massa muscolare, maggiore consapevolezza di sé), favorisce la flessibilità e la capacità di concentrazione: tutto questo è un beneficio soprattutto se viene praticato tra le comodità, la cura del dettaglio e la magica atmosfera dell ’ADLER Lodge RITTEN accolto dalla bellezza naturalistica del Renon.


.
PER INFORMAZIONI:
ADLER Lodge RITTEN -Stella 20
39054 Soprabolzano Italia
Tel. +39 0471 1551 700
email: info@adler-ritten.com
www.adler-resorts.com/it/adler-lodge-ritten/73-0.html