Escursioni e bike tours nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio con l’Hotel Sport di Santa Caterina Valfurva


È un’estate all’insegna della natura e dell’attività all’aria aperta quella che propone l’Hotel Sport di Santa Caterina Valfurva, soprattutto per gli appassionati di mountain bike e di escursioni alla ricerca di itinerari sconosciuti nelle Alpi.

Situato proprio nel centro di Santa Caterina, l’Hotel Sport è un raffinato albergo di storica tradizione, completamente ristrutturato di recente; vicinissimo agli impianti di risalita, è un tre stelle sup. dotato di ogni comfort, centro fitness, sauna finlandese, sala giochi e sala riunioni; accogliente l’ampio bar-pasticceria e la stube completamente foderata in legno.
L’Hotel Sport è il punto di partenza ideale per gli amanti del trekking. Incastonati sulle pendici delle montagne nel cuore del Parco Nazionale a diverse quote di altitudine, tra piccoli borghi abitati e nuclei di baite si dipartono le belle passeggiate segnalate con una cartellonistica chiara, di facile lettura, con i tempi medi di percorrenza. Non sono da meno le alternative per gli appassionati di bici e mountain bike: il nome di Santa Caterina ricorda la grande passione per le scalate ai Passi alpini: Gavia, Stelvio, Mortirolo, tre leggende per le due ruote, i protagonisti del Giro d’Italia con emozioni storiche che in molti vogliono rivivere ogni anno.


Per immergersi nella natura, pedalare in libertà in spazi infiniti, mettere alla prova la propria resistenza e conquistare la meta e la cima, l’Hotel Sport consiglia un’ampia gamma di itinerari ciclabili di vari gradi di difficoltà.
Dal 19 giugno al 19 settembre, l’Hotel propone, infatti, una serie di tour guidati in mountain bike tra le montagne dell’Alta Rezia, tra l’Alta Valtellina e la Svizzera, tra S. Caterina Valfurva, Bormio, Livigno, val Poschiano e Val Monastero, in collaborazione con Biketop.eu.
Con Biketop sono compresi il trasporto bagagli, le salite meccanizzate, colazioni super per i ciclisti, il servizio lavaggio trikot gratuito e l’ospitalità bike friendly.
La cucina dell’hotel, inoltre, è eccellente e offre una ricca prima colazione a buffet, menù a scelta ogni sera con buffet di insalate e una ‘wine cellar’ con una preziosa collezione di vini d’epoca, vini locali e birre deliziose. Dispone di un deposito bici ben custodito nel seminterrato, di una zona per il lavaggio delle bici, di una piccola officina per le riparazioni e pezzi di ricambio e offre un servizio di lavanderia che garantisce di trovare, al mattino, la propria divisa ciclistica perfettamente lavata ed asciugata.
Escursioni nei parchi naturali, proposte per un ritrovato benessere psico-fisico, itinerari a contatto con la natura ed eccellenze enogastronomiche sono requisiti fondamentali per una vacanza indimenticabile.


.
PER INFORMAZIONI:
Hotel Sport
Via Magliaga, 2 Santa Caterina Valfurva – SO
Tel. 0342 925100 – fax: 0342 925040
email: info@hotelsport.info
www.hotelsport.info