Maestoso, luminoso e raffinato: l’Adler SPA Resort Dolomiti ha un nuovo volto


Il 23 aprile l’ADLER Spa Resort DOLOMITI, meravigliosa e storica struttura a 5 stelle, di Ortisei in Val Gardena, è pronta ad accogliere i propri ospiti con un’imperdibile novità: una nuovissima e moderna area dedicata al benessere.
Conciliare heritage e innovazione, migliorando sempre l’offerta: è questo lo spirito imprenditoriale che anima da sempre la famiglia Sanoner, proprietaria degli ADLER Spa Resorts & Lodges e che ha guidato il progetto di ristrutturazione della SPA. Un progetto seguito da Lukas Sanoner – appartenente alla settima generazione nell’impresa di famiglia, laureato in Economia, con un Master in Hospitality e un’esperienza da project manager in un’azienda di progettazione alberghiera- in collaborazione con la famiglia e gli esperti dell’ADLER Spa.


Pensato per il massimo comfort e benessere dell’ospite, lo spazio disegnato segue il concetto di “open-space” autentico di montagna, con un touch moderno. I materiali sono autoctoni, vivi, materici e sostenibili, come il legno locale che trova grande utilizzo. Il concept progettuale – ideato con l’architetto Igor Comploj di Ortisei- è in linea con lo stile costruttivo ADLER che fa della natura il suo interlocutore primario e della luce un ruolo centrale e mira ad aumentare la disponibilità di spazio, l’illuminazione naturale ed il livello di privacy, garantendo un’offerta Spa sempre all’avanguardia.
Nasce una nuova zona di circa 800 mq con 17 nuove cabine dedicate ai trattamenti, collocate al termine di un percorso di grande atmosfera che si affaccia su due romantici giardinetti interni. Inoltre il nuovo padiglione per yoga e meditazione di circa 50 mq, integra la zona yoga esistente. La sua architettura, che unisce elementi ancestrali e locali, è decisamente inedita: sarà costruito solo con tronchi di abete rosso cresciuto all’Alpe di Siusi e processati in modo tradizionale da un falegname del luogo. Uno spazio magico, pensato per lezioni private o piccoli gruppi, per ritrovare il proprio equilibrio.


Da sempre ADLER ha definito gli standard nel wellness e spa a livello internazionale: si pensi che, grazie all’integrazione dei trattamenti ayurvedici con quelli ispirati alla tradizione alpina, circa 30 anni fa, l’ADLER divenne il primo centro in Alto Adige a offrire soggiorni interamente dedicati al wellness.
Fu una vera rivoluzione, perché a quei tempi, il concetto di vacanza non era legato al concetto di cura del corpo. Negli anni, si sono poi succedute una serie di importanti innovazioni che hanno portato ADLER a divenire assoluto riferimento per il benessere olistico: con la fiabesca e scenografica area saune d’ispirazione fusion, tra Tirolo e Oriente, le calde piscine e suggestive attrazioni acquatiche, i percorsi spa unici, condotti da personale altamente qualificato e l’accurata proposta di attività mente & corpo.
Forte di una tradizione secolare nell’ospitalità, oggi, più di prima l’ADLER Spa Resort DOLOMITI accoglie i propri ospiti in un ambiente raffinato e familiare, con un’offerta accurata, ricca e multiforme che comprende: SPA & Relax, attività sportive indoor e outdoor, esperienze di gusto ricercate. Immerso in una grande parco privato di 9000 mq e situato in una splendida posizione panoramica, il resort richiama la bellezza e le forme di un castello per vivere una vera e propria vacanza da favola.


.
PER INFORMAZIONI:
ADLER Spa Resort DOLOMITI
Strada Rezia, 7, 39046 Ortisei (BZ)
Tel. 0471 775001
www.adler-dolomiti.com