
MSC Grandiosa: pronti a ripartire con nuove misura anticontagio
Dopo la temporanea sospensione delle crociere avvenuta durante le festività natalizie, la MSC Grandiosa riprende i classici itinerari di una settimana in Mediterraneo occidentale, dando così il via alla ripresa del comparto crocieristico nel 2021.
La nave, battezzata nel novembre 2019 per mano di Sophia Loren, salperà ogni domenica da Genova con tappe a Civitavecchia, Napoli, Palermo e Malta e gli ospiti avranno la possibilità di iniziare e terminare la crociera scegliendo di imbarcarsi nel porto italiano più vicino a casa.
La salute e la sicurezza in nave, inoltre, sarà la principale preoccupazione di tutto il personale MSC crociere pertanto sono state implementate per gli ospiti le seguenti misure anticontagio a bordo:
• Il controllo della temperatura all’ingresso del ristorante verrà effettuato al momento della colazione;
• In omaggio verrà consegnato un Braccialetto MSC FOR ME da indossare a bordo e a terra. Il Braccialetto è dotato della funzione del tracciamento di prossimità e contatto sviluppata sulla base dei principi GDPR e delle linee guida delle Autorità per la protezione dei dati. In caso di focolaio di malattia, i dati di stretto contatto saranno trattati in collaborazione con le Autorità sanitarie locali;
• Gli articoli non monouso sono stati rimossi dalla cabina;
• La sanificazione è stata migliorata con l’utilizzo di spray elettrostatico che avviene in tutte le aree pubbliche prima dell’ imbarco;
• Le mascherine verranno consegnate quotidianamente in cabina e dovranno essere indossate negli ascensori e negli spazi affollati.
L’ultima ammiraglia della Compagnia, MSC Grandiosa è, anche, una delle navi più tecnologicamente avanzate al mondo. A bordo c’è di tutto: due teatri per le esibizioni e gli spettacoli degli artisti, un centro benessere balinese, un’area per il divertimento con il simulatore di F1, le piste da bowling regolamentari, il cinema 5D, un simulatore di volo, un campo sportivo polifunzionale al coperto, il ponte all’aperto con piscine scoperte e coperte, vasche idromassaggio, lounge bar e ristoranti di cucina internazionali e un buffet aperto 20 ore al giorno.
Chi volesse vivere una crociera di lusso, l’ MSC Yacht Club, all’interno della stessa nave in un’area più riservata, consente di vivere un’esperienza indimenticabile!
MSC Grandiosa presenta, inoltre, numerose tecnologie per ridurre l’impatto ambientale. La nave monta infatti un sistema di riduzione catalitica selettiva (SCR) che aiuta a ridurre l’ossido di azoto del 90% attraverso una tecnologia avanzata di controllo attivo delle emissioni. Un sistema di trattamento delle acque reflue (AWT) di ultima generazione filtra inoltre le acque sottoponendole ad un processo di purificazione completo che le trasforma in acqua la cui qualità è simile a quella del rubinetto. A bordo è inoltre presente un sistema per l’elettrificazione da terra della nave che le permette di collegarsi alla rete elettrica locale in banchina riducendo ulteriormente le emissioni durante l’ormeggio. Questa è una funzionalità presente in molte navi della flotta di MSC Crociere ed è diventata di serie in tutte le sue nuove costruzioni fin dal 2017.
Queste nuove funzionalità si aggiungono ad altre tecnologie ambientali presenti sulla nave attraverso le quali la Compagnia si impegna a ridurre al minimo l’impatto sull’ambiente. Tra queste tecnologie ci sono: sistemi ibridi all’avanguardia di pulizia dei gas di scarico (EGCS) che rimuovono l’ossido di zolfo dalle emissioni; sistemi avanzati di gestione e trattamento delle acque reflue; sistemi di trattamento delle acque di zavorra; sistemi di ultima generazione per la prevenzione degli sversamenti di petrolio dalla sala macchine e diversi sistemi di miglioramento dell’efficienza energetica – dai sistemi di recupero del calore all’illuminazione a LED.
Leonardo Massa (Managing Director MSC Crociere) ha dichiarato: “Il protocollo di salute e sicurezza messo a punto da MSC Crociere, insieme ad esperti internazionali e alle autorità italiane, ci ha già consentito, tra agosto e dicembre del 2020, di portare in crociera in piena sicurezza oltre 30.000 persone, e viene oggi utilizzato come modello per supportare la possibile ripartenza del settore crociere insieme ad altri comparti dell’ospitalità in altri Paesi del mondo”.
In crociera è impossibile annoiarsi: palestre e piste da jogging per un allenamento mattutino e tanti bar dove poter fare la prima colazione; piscine, vasche idromassaggio e solarium per rilassarsi; centri benessere e rinomate SPA per prendersi cura di sé. Si può pranzare e cenare ogni giorno in un ristornate diverso: lussuosi, informali o a tema, gustare tante prelibatezze preparate da ottimi Chef. Nelle ore serali sono disponibili intrattenimenti di ogni genere: si possono guardare spettacoli al teatro o film al cinema, tentare la fortuna al casinò o fare quattro salti in discoteca. Inoltre sono disponibili mini club e programmi specifici di intrattenimento anche per i più piccini.
MSC Grandiosa… Molto più di una crociera!
PER INFORMAZIONI:
MSC CROCIERE SPA
Via A. Depretis, 31
80133 Napoli, Italy
NUMERO DI TELEFONO:
848 24 2490
TUTTI I GIORNI
dalle 08:00 alle 20:00
https://www.msccrociere.it/