In arrivo in buoni pasto digitali grazie alla partnership tra Esselunga e Eatsready


Esselunga, modello di eccellenza nel mercato della GDO, conferma il suo spirito d’avanguardia e capacità di innovare stringendo una partnership con EatsReady, la prima e unica Startup ufficialmente emettitrice di buoni pasto digitali in Italia. Da oggi la spesa da Esselunga si potrà infatti pagare con i buoni pasto digitali EatsReady. Il pagamento mobile sarà disponibile in tutti gli oltre 160 negozi di Esselunga, inclusa la rete di Bar Atlantic.

Grazie all’integrazione tra i sistemi di cassa di Esselunga e l’API di pagamento della startup, tutti i dipendenti che beneficiano dei buoni pasto EatsReady potranno pagare la propria spesa con un click tramite app. Basterà scannerizzare il QR code generato dal POS per saldare il conto, utilizzando i propri crediti aziendali e colmando eventuali differenze mezzi di pagamento personali collegati all’App (come carte di credito e PayPal).

EatsReady è la prima azienda in Italia ad aver introdotto sul mercato il buono pasto digitale, grazie ad una piattaforma di pagamento e mobile ordering che connette aziende, utenti, e operatori del settore della ristorazione. L’innovazione della tecnologia è sempre stata al centro della sfida di EatsReady – creare valore portando etica e sostenibilità economica al settore dei buoni pasto, aumentandone la trasparenza, ottimizzando i costi per i diversi attori coinvolti e facilitandone i processi. L’obiettivo è duplice: da un lato offrire ad aziende e dipendenti un’esperienza nuova, semplice e intuitiva per la pausa pranzo, sostituendo l’utilizzo dell’app alle carte elettroniche o buoni pasto cartacei. Dall’altro creare valore per gli esercizi convenzionati riducendo radicalmente le commissioni.

EatsReady è entrata nel mercato dei buoni pasto nel 2019 dopo aver chiuso un round di finanziamento per un totale di €1.8M, partecipato anche da Gellify ed il fondo di investimento spagnolo Copernion. Ad oggi è attiva su Milano, Torino, e Roma, con circa 1.000 ristoranti e supermercati partner e più di 20 clienti aziendali – tra startup e multinazionali. La soluzione a 360° di welfare dedicata alla pausa pranzo è pensata per aziende innovative, dinamiche e particolarmente attente al benessere dei propri team digitali e particolarmente attente al benessere dei propri team.


.
PER INFORMAZIONI:
https://www.esselunga.it/cms/homepage.html
https://eatsready.com/it