Vai a…

WeeklyMagazine

settimanale di fatti, notizie, cultura

RSS Feed

19 Gennaio 2021

Bianca Narpozzi di “Quokka Polo Positivo” vince il Festival di Cantarmonelli con “Tu scendi dalle stelle”


La canzone è stata eletta direttamente dal pubblico tramite like sulla pagina Facebook e sul canale YouTube TV Quokka.

Nei giorni prima di Natale l’associazione culturale Quokka – Polo Positivo ha lanciato sui canali social il Festival Cantarmonelli, un contest musicale in cui undici bambini di diverse nazionalità hanno interpretato canti di Natale di alcuni Paesi del mondo, diretti dalla maestra Elsa Guerci e accompagnati dal trio Esperanto.

Grazie ai like del pubblico, la canzone vincitrice è stata Tu scendi dalle stelle, interpretata da Bianca Narpozzi, 7 anni. La seconda classificata è Gemma Ciliberti, 6 anni, con la canzone Venite fedeli, mentre al terzo posto si è classificato Danilo Noseda, 10 anni, di origine russa e montenegrina, con il canto di Natale russo Oy Moroz Moroz. I tre vincitori hanno ricevuto come premio i libri di Tim Bruno Factory e Codarotta. Tutti gli altri partecipanti, hanno ottenuto in omaggio il fumetto di Enzo Marciante Dante all’inferno e la possibilità di partecipare alla prossima edizione del Festival Cantarmonelli senza audizioni.

«Siamo felici di aver portato un po’ di allegria e serenità in queste festività per molti aspetti diverse dal solito – spiega l’attore Alessandro Bergallo, organizzatore e direttore artistico di Quokka – Nonostante il pubblico abbia espresso una preferenza verso la canzone vincitrice del contest, abbiamo deciso di premiare comunque tutti i partecipanti, che avranno la possibilità di accedere direttamente alla nuova edizione del Festival Cantarmonelli, che si svolgerà nell’estate 2021».

Il festival, che inizialmente doveva svolgersi dal vivo nella sede di Quokka, in via Zara nel quartiere di Albaro a Genova, è stato trasmesso virtualmente sui social dell’associazione, in particolare sul canale YouTube TV Quokka e sulla pagina Facebook “Quokka polo positivo”. I video delle esibizioni dei piccoli protagonisti hanno raggiunto in pochi giorni oltre 5 mila visualizzazioni.

Per candidarsi come interprete o autore all’edizione estiva 2021 del Festival Cantarmonelli è necessario scrivere una mail all’indirizzo cantarmonelli@gmail.com.
Per rivedere tutti i video delle esibizioni e il video della premiazione finale: canale YouTube TV Quokka https://www.youtube.com/channel/UCQ3yyEtfU43j3dNVAtPLLqg

Per informazioni: http://quokkapolopositivo.com


.
Fonte:
Quokka Polo Positivo

Tags: , , , ,