Tirler Dolomites Living Hotel, nell’incantevole paesaggio dell’Alpe di Siusi


Il 30 dicembre, la splendida struttura Tirler- Dolomites Living Hotel apre, finalmente per la stagione invernale 2020/21, per regalare agli ospiti una magica vacanza invernale in mezzo al parco dell’Alpe di Siusi, nell’aria naturale dell’Alto Adige.
L’hotel ha in serbo proposte ritagliate ad hoc per questo periodo particolare: lo scopo è garantire agli ospiti la certezza di una vacanza rilassante ma in totale sicurezza, in pieno spirito con la filosofia del benessere, della buona tavola, dello sport e del divertimento che da sempre contraddistingue l’hotel.
La splendida architettura dell’hotel con 28 camere, i grandi spazi arredati in modo contemporaneo che stupiscono per le loro forme eleganti, i dettagli moderni e gli angoli intimi creati per immergere gli ospiti in un idilliaco mondo alpino, sono gli ingredienti sui quali la proprietà porta avanti un progetto di ospitalità dedicato alle famiglie che si rinnova ogni anno.


In particolare, le nuove camere “Alpine Living – 100% Luis Trenker!”, sono state pensate completamente nello stile di Luis Trenker (ca. 40 m²), costruite secondo le più recenti scoperte in bioedilizia – adatte anche a persone sofferenti d’allergie e certificate della ECARF, garantiscono un soggiorno libero da radiazioni tramite un disgiuntore d’energia elettrica. Il legno di larice locale, che protegge anche dalle radiazioni, il legno recuperato dell’abete e i materiali usati, che derivano dal diretto ambiente circostante del Tirler – Dolomites Living Hotel, conferiscono alle camere una piacevole comodità e regalano un effetto positivo sul proprio organismo e sulla concentrazione.
Quale migliore occasione per coccolarsi anche a tavola? La cucina gourmet dello chef unisce tradizione locale e innovazione, con equilibrati piatti dai sapori altoatesini grazie a un delizioso menù a 5 portate e una vasta scelta “à la cart”.


La generosa “Curasoa-Energy”- Spa, inoltre, invita a rilassarsi dopo una lunga giornata in mezzo alla natura per un perfetto benessere: una piscina interna collegata con la grande vasca esterna, con acqua riscaldata a 33 C° e arricchita di puro ossigeno. Una zona sauna tonificante alle erbe alpine, vera sauna al fieno e zona relax, trattamenti Spa con prodotti autentici cosmetici dell’alpe. Gli ingredienti sono dominati dal pino cembro, olio di arnica, acqua dalla sorgente del Tirler, quarzite d’argento dolomitica. Il calore piacevole delle varie stanze e delle varie vasche crea, veramente, un piacevole itinerario spa dove rigenerarsi.


La bellezza assoluta della neve che ricopre la natura altoatesina, il silenzio e l’aria pura di montagna, una squisita cucina gourmet, una calorosa accoglienza di tutto il personale del Tirler- Dolomites Living Hotel sapranno rendere una vacanza invernale indimenticabile per ogni cliente.
Gli ospiti, inoltre, potranno fare escursioni da rifugio a rifugio, tra sentieri e boschi, dove si potranno scoprire oltre 3426 di varie specie animali e piante. Per chi ama le escursioni d’avventura in montagna si potrà recare sulle giganti e maestose montagne delle Dolomiti come lo Sciliar, il Sasso Lungo e Sasso Piatto.

Il territorio dell’ Alpe di Siusi, con una meravigliosa atmosfera bucolica, dona agli ospiti ciò di cui hanno bisogno in un momento così difficile: la calma, i grandi spazi aperti immersi nella natura, i luoghi mai affollati dove respirare di nuovo la serenità. I tanti sentieri invernali sono la garanzia per chi vuole tuffarsi in questa magia alpina: poca gente e la sicurezza di un percorso escursionistico ben segnalato e affascinante. Anche l’occhio vuole la sua parte e qui i paesaggi, di certo, non deludono.

PER INFORMAZIONI:
Tirler- Dolomites Living Hotel
Saltria 59 39040 Alpe di Siusi
Tel: 0471/727927
Email: info@hotel-tirler.com
www.hotel-tirler.com