Wizard Poké e Sushi Kong: una combinazione unica di ingredienti naturali e gustosi


Dopo l’ondata degli involtini primavera cinesi, del sushi giapponese e del ceviche peruviano, ora è tempo di pokè !
Nel nuovo locale situato nel tranquillo quartiere romano di Monteverde, si ufficializzano, infatti, al pubblico due brand: Wizard Poké e Sushi Kong. Questi ultimi nascono in origine come dark kitchen, una sorta di laboratorio accessibile solo su ordinazione e consegna a domicilio tramite le App dedicate.
A far evolvere questo originale format è Massimo Maria Viola, giovane imprenditore del mondo della ristorazione e dell’intrattenimento. Ascoltare, osservare e guardare al contesto per comprenderlo a fondo, progettare iniziative pensate e adattate alle circostanze sono solo alcuni degli aspetti ai quali il Massimo è particolarmente attento per costruire e alimentare un clima di reciproca fiducia con il suo personale e con i suoi clienti.


Da pura cucina che serviva tutte le zone della città a ristorazione veloce e di qualità, un’inedita trasformazione accessibile a tutti, che ha messo a punto il proprio servizio al tavolo articolato su 40 coperti, tra dehors e sala interna, senza rinunciare ovviamente al delivery che ha resa famosa l’iniziale ghost kitchen!

Ci sono due tipi di menù: quello dedicato ai poké e l’altro focalizzato sul sushi. Il primo riprende la nuova tendenza fusion arrivata dalle Hawaii che nella lingua madre significa “tagliato a pezzi grossolani”. Si tratta, infatti, di pesce crudo senza lische e sminuzzato a cubetti, marinato e servito in ciotole personalizzabili con riso, alghe e frutta tropicale. Un piatto genuino, nutriente e colorato che è spopolato prima negli Stati Uniti per poi attecchire nelle principali città europee attente ai nuovi trend della tavola.
Il pokè: un piatto leggero e gustoso che ha ormai conquistato tutti.

Dal Classic Poké a base di riso bianco, salmone fresco marinato nella soia, wakame goma, avocado, tobiko e sesamo all versione Vegan con riso venere, tofu, cetrioli, carote, ravanelli, wakame goma e granella di mandorle. Per gli amanti dei sapori speziati ci sono la Wizard Poké, gamberoni hot saltati in una salsa al curry e latte di cocco su letto di riso bianco, la Thai Poké, bocconcini di pollo bio saltati in salsa di cocco thai e riso bianco, la Hot Cock Poké, bocconcini di tenero galletto biologico saltati in salsa teriyaki, semi di sesamo e riso bianco oppure Fillet Salmon Poké,  trancio di salmone fresco, salsa teriyaki e riso bianco. A questa ricercata selezione di bowl si affiancano la Tartare di salmone e vari snack come i Wizard nachos con salsa guacamole o gli Edamame anche in versione spicy.
L’altra anima è Sushi Kong che ha messo in carta una serie di piatti di tradizione giapponese rivisitandone alcuni in chiave italiana. E allora spazio a Nigiri, Rolls, Temaki, Hosomaki, Gunkan, Sashimi, Tartare e piatti caldi come anche alcuni appetizers delle Sushi Kong Box impreziositi dal tartufo.

Tra i punti di forza è encomiabile il loro impegno per salvaguardare l’ambiente che nel loro piccolo si riflette nell’utilizzo di un packaging interamente compostabile e biodegradabile.
I prossimi step prevedono un’espansione su Milano e Torino per affiancare a questo multi-marchio altre due realtà che sono legate al mondo della mozzarella bufala e alla pizza!
I due brand, Wizard Poké e Sushi Kong, rappresentano ormai una certezza assoluta per chi desidera gustare un pasto sano e sfizioso, a cui difficilmente si può resistere.

.
PER INFORMAZIONI:
Wizard Poké e Sushi Kong
Via Raffaello Giovagnoli n.15/17 – 00152 Roma
Tel. +39 06 58301728
Cell. 3318678011
https://www.facebook.com/wizardpokeroma/
https://www.facebook.com/sushikongroma