L’Hotel Cellai a Firenze: un fascino senza tempo


Ama svelarsi solo a chi varca il suo ingresso, ama mostrarsi in tutta la sua eleganza, con arredi originali, stucchi, affreschi floreali, quadri, opere d’arte e vari pezzi d’antiquariato, ama stupire con dettagli modernissimi e accogliere i suoi clienti con la sua disponibilità di sempre: l’Hotel Cellai si presenta semplicemente nel suo affascinante e antico palazzo del 1800 restaurato in modo eccellente.

Questo esclusivo hotel si trova nel cuore del centro storico di Firenze, circondato da monumenti, chiese e palazzi di straordinaria bellezza. Tutti i luoghi più interessanti e suggestivi della città si trovano a breve distanza a piedi, percorrendo stradine caratterizzate da una prestigiosa magia.
L’ Hotel Cellai è, soprattutto, vicino al mercato di San Lorenzo, ospitato in un gigantesco edificio in ferro e vetro, dove i nativi si riuniscono per acquistare specialità enogastronomiche locali. La Galleria dell’Accademia è a breve distanza, che ospita il famoso David di Michelangelo , così come il Duomo con la sua splendida cupola del Brunelleschi.
Le camere dell’Hotel Cellai sono estremamente confortevoli e personalizzate con autentici pezzi d’antiquariato sapientemente scelti uno ad uno nei tanti mercatini della Toscana.


Questa passione per i dettagli contribuisce all’atmosfera intima e tranquilla che trasforma ogni camera in un piacevole rifugio nella vivace città toscana, in un luogo dove gli ospiti possono rilassarsi dopo una giornata trascorsa, visitando e ammirando i diversi siti artistici e architettonici di Firenze, culla del Rinascimento.
Ogni camera dell’ Hotel Cellai è stata progettata individualmente in un nuovo concetto che mescola tradizione, tessuti preziosi, mobili d’epoca, design vintage italiano, foto, stampe e dipinti originali. Le camere sono luminose e confortevoli e ben arredate con una scrivania, accesso internet wireless e TV a schermo piatto. Quelle che si trovano sulla facciata anteriore hanno doppie finestre insonorizzate e sono finemente arredate e arricchite da preziosi tessuti e materiali, regalando sensazioni sempre diverse e delineando un’esperienza unica.


L’ Hotel Cellai fa vivere ai suoi ospiti l’esperienza di un viaggio nell’anima più antica di Firenze, dando la possibilità di respirare da vicino le atmosfere che contraddistinguono il carattere più nobile e altero della città.

Il Signor Francesco Cavallo, proprietario dell’ Hotel Cellai, descrive la sua struttura come un teatro in cui si apre un palcoscenico con i suoi personaggi, un luogo di memorie collettive e non solo personali, un luogo emozionale dove far vivere i propri sogni. Soprattutto in questo periodo così difficile, a causa della pandemia, crede fortemente di poter continuare a mantenere il consueto standard di esperienza di soggiorno e implementare allo stesso tempo le migliori misure di sicurezza per i suoi ospiti fidelizzati che da anni ritornano nel suo hotel.

Ideale per visite brevi o lunghi, da soli o in famiglia ma anche per viaggi di lavoro, l’ Hotel Cellai è adatto per il cliente che ricerca l’eleganza, l’intimità e la tranquillità nel cuore di Firenze. Una volta scoperto, bisogna solo farsi trasportare dall’atmosfera artistica e raffinata che questa meravigliosa struttura sa regalare.
L’Hotel Cellai è lo sguardo senza confronti sull’incanto, è la struttura di grande charme, è l’accoglienza calorosa che fa sentire a casa propria, è il luogo ideale per tutti coloro che desiderano vivere un sogno. È l’esperienza che difficilmente si dimenticherà in una delle città più affascinanti d’Italia.

PER INFORMAZIONI:
Hotel Cellai
Via 27 Aprile 14, 52 / R – 50129 Firenze
Tel. 0039.055.489291 Fax 0039.055.470387
Email: info@hotelcellai.it
http://www.hotelcellai.it