Vai a…

WeeklyMagazine

settimanale di fatti, notizie, cultura

RSS Feed

20 Ottobre 2020

Morphide – è uscito il video di “Aftermath”


I Morphide sono una band progressive metal femminile, con sede a Copenhagen, in Danimarca. La loro musica può essere descritta come “respirante”, con passaggi costanti tra toni ariosi e melodici e riff aggressivi e pesanti, migliorati con la voce pulita ed estrema del cantante.

Nel giugno 2019 i Morphide hanno pubblicato il loro singolo di debutto “Mayhem” e già in un paio di mesi si sono diretti verso il loro primo tour europeo che copre Lettonia, Lituania, Polonia e Repubblica Ceca. Il duo dei principali compositori, Chris ed Eisssa, prende ispirazione da band come Spiritbox, Northlane, Tesseract e Karnivool.

Presentazione di Aftermath:
Morphide ha pubblicato la nuova canzone “Aftermath”. La canzone proviene dal loro album di debutto che dovrebbe essere pubblicato entro la fine del 2020. La traccia continua un tema orientato alla persona, concentrandosi sull’identità umana e sui problemi dell’interazione sociale nei suoi testi.

La versione incompiuta della canzone è stata suonata durante il loro tour europeo nel novembre 2019, che è stato completato e registrato dopo che Morphide è tornato in studio nel 2020. Il missaggio e il mastering sono stati eseguiti da Forrester Savell, famoso per il suo lavoro con queste band progressive metal nei panni di Twelve Foot Ninja, Karnivool e Skyharbor.

La pandemia è diventata non solo la sfida, ma anche l’influenza principale per il visualizzatore. Gli scatti all’aperto sono stati effettuati durante il primo giorno dopo la fine ufficiale del blocco. Doveva mostrare la vita di una città completamente vuota, con strade deserte e negozi chiusi.

Il visualizzatore ha un approccio fai-da-te completo, filmato e montato dai membri della band.

Video link: https://www.youtube.com/watch?v=vhYrFfQE27A

web links:
https://www.facebook.com/morphide
https://www.instagram.com/morphide/

https://vk.com/morphide

Contact : morphideband@gmail.com


.
Fonte:
Felice Monda

Tags: , ,