“Food n’ Drinks”, la trap bashment di V3N3R3 debutta a X-Factor


“Food n’ Drinks” è il primo singolo di V3N3R3, presentato per la prima volta durante la seconda puntatala di X-Factor 2020 e disponibile da venerdì 25 settembre in tutte le piattaforme digitali.

“Food n’ Drinks” è un brano sospeso tra le moderne sonorità trap e le ruvidità del bashment, un sottogenere del reggae. V3N3R3, nome d’arte di Lorenzo Negro, ha voluto unire il suo background legato ai ritmi in levare dalla musica caraibica con le rime e i timbri della trap. Il suo particolare stile “strascicato” mescola elementi dello slang statunitense con accenti provenienti dal mondo dancehall reggae, coniugando una tematica ironica con un mood emotivo e per certi versi triste.

Il testo, come spiega l’autore, tratta dell’argomento cibo e bevande. Non si tratta né di una critica verso il junk food, né d’altro canto di un’esaltazione dell’alimentazione sregolata. V3N3R3 fotografa e analizza giocosamente le abitudini alimentari delle generazioni a lui contemporanee, ironizzando sul fatto che tante volte si mangia e si beve per noia, come a colmare un vuoto. Gli esempi di note catene e marchi internazionali citati nel testo, sono simboli di come si è venuto a creare in Italia come all’estero un sistema per appagare questo tipo di bisogni.

L’esibizione di X-Factor si è conclusa con il superamento dell’audizione determinato da 3 sì su 4 e i complimenti dei giudici Manuel Agnelli, che a fine esibizione, ha commentato “Più in là della stupidità, è talento” e di Hell Raton, che ha dichiarato su Twitter “Non siete pronti per V3N3R3, io lo adoro”.

Il singolo “Food n’ Drinks” sarà accompagnato dall’omonimo videoclip ufficiale di prossima pubblicazione.

l’esibizione di V3N3R3 su fb e su SKY
https://www.facebook.com/watch/?v=324437185321230
https://video.sky.it/xfactor/puntate/video/lorenzo-negro-v3n3r3-inedito-617154

link piattaforme
https://v3n3r3.lnk.to/FoodNDrinks_Pre

pagina Instagram
https://www.instagram.com/v3n3r3_gvngbvng/


.
Fonte:
Luca Bramanti