Ristorante L’Aroma: i piaceri di una cucina attuale, semplice e speziata “L’Aroma”


La delizia della vista e del palato nel ristorante “L’Aroma” dell’Hotel “Arenella” all’isola del Giglio.

La cucina dello Chef Valerio De Pasquale presso il ristorante “L’Aroma”, nella meravigliosa Isola del Giglio, diventa la protagonista assoluta durante la stagione estiva. U luogo ideale per un aperitivo o una cena dove farsi coccolare dalla cortesia e professionalità del personale, in un’atmosfera tranquilla e con prelibatezze preparate espressamente dallo Chef mentre si ammira una scenografia d’eccezione.
La cucina per lo Chef Valerio De Pasquale è una collisione di idee, tecniche e culture, un mix che soprattutto, deve essere in grado di emozionare.
Grazie ad una precedente esperienza lavorativa a fianco dello Chef Anthony Genovese, presso il ristorante “il Pagliaccio” di Roma, lo Chef Valerio De Pasquale ha appreso i segreti di una “cucina fusion” con un’attenzione in particolare a quella asiatica.


Un modo del tutto particolare di viaggiare con il gusto che permette di apprezzare tutto ciò che di unico arriva da altre parti del mondo. Il termine “fusion” può sembrare legato esclusivamente a una moda momentanea ma, in realtà, racchiude ricerca, studio, amore per la cucina e profonda conoscenza delle materie prime utilizzate. L’obiettivo è quello di creare ricette assolutamente originali mixando, mischiando, provando accostamenti che possono sembrare azzardati, ma che spesso danno origine a risultati inaspettati. I piatti di “cucina fusion” possono anche accostare prodotti tipici italiani, provenienti da determinate zone geografiche, con ingredienti o tecniche culinarie che arrivano da altri Paesi.
La cucina dello Chef Valerio De Pasquale è quindi un’occasione per scoprire ricette che si ispirano alla tradizione rielaborandola di volta in volta, seguendo i ricordi, gli aneddoti e le scoperte che lo Chef ha fatto nel suo percorso professionale.
Oltre all’ involtino di spada, piatto tipico dell’isola, lo Chef presenta, tra i suoi antipasti, la saporita Tartare di ricciola dei nostri mari o dei gustosi Gamberi rosa al vapore con maionese artigianale. Tra i suoi primi piatti troviamo, invece, squisiti Cappellacci ripieni di patate, cozze e la loro acqua o dei deliziosi Spaghettoni rosè ai frutti di mare.
Non si può far a meno di ordinare, tra i secondi piatti, una meravigliosa Grigliata di Scoglio e Mare o un Tonnetto allitterato scottato e verdure sott’olio.

La passione per una cucina semplice, un approccio che identifica la qualità con la selezione accurata di materie prime eccellenti e l’impegno nella ricerca per riportare alla luce i sapori autentici della tradizione italiana sono gli ingredienti che rendono unica anche l’esperienza della prima colazione preparata dallo Chef.
“Il mio obiettivo è quello di migliorare sempre” afferma lo chef Valerio De Pasquale cioè proprio lo sforzarsi di essere più precisi, di dare un servizio migliore. Ciò rende la persona più fiera di se stessa e non solo di ciò che realizza. Il raggiungimento di un vero successo passa, quindi, attraverso un cambiamento di prospettiva: il lavoro non più visto come mera sicurezza economica ma come una bellissima opportunità di avventura, crescita personale e realizzazione”.

Il suo entusiasmo e la sua passione per la cucina hanno guidato lo Chef Valerio De Pasquale ad instaurare un’ottima organizzazione del lavoro con i suoi tre collaboratori grazie anche alle sue capacità di comprendere le loro esigenze e quelle dei clienti, fino a raggiungere traguardi inaspettati. Una squadra vincente perché, ogni giorno, collabora al suo fianco per raggiungere obiettivi comuni.

Per ricordare al meglio l’ esperienza vissuta all’ isola del Giglio, non si può non andare al ristorante “L’Aroma” immersi in un’atmosfera rilassante a dir poco spettacolare e per regalare a se stessi e al proprio palato attimi di felicità indimenticabili.

PER INFORMAZIONI:
L’AROMA RISTORANTE
PRESSO HOTEL ARENELLA
Via Arenella 5, 58013
Isola del Giglio, Giglio Porto (GR)
Tel: +39 0564 809340
Email: arenella@hotelarenella.com

Homepage Arenella