Vai a…

WeeklyMagazine

settimanale di fatti, notizie, cultura

RSS Feed

29 Ottobre 2020

Diego, è BANDO il nuovo Singolo


Diego: Fuori dal Bando!

Dopo “Mata Leão”, uscito lo scorso aprile su Youtube, Diego
ritorna con un nuovo singolo con videoclip dal titolo “Bando”, prodotta dal solito DOD, giovane beatmaker campano che vive a Roma, che vanta collaborazioni nazionali del calibro di Big Fish, NASKA, Il Tre, Gallagher, Ski & Wok e internazionali come Duky e Ozymandias.

L’ultimo giorno di agosto Diego ha rotto il silenzio con un inedito freestyle sul suo profilo Instagram (@diego__100k), un inno di battaglia che annuncia, insieme al freddo di Settembre, il suo nuovo singolo “Bando” con un video crudo e un significato nascosto.

Questa volta l’Artista mostra come dalla vita di strada e del “bando” (immaginario che si rifà a quello Americano delle case abbandonate “abandoned house”) i suoi amici l’abbiano portato fuori e salvato da situazioni che non avrebbero condotto a nulla di buono nella sua vita.

Le funi con cui lo legano nel videoclip si trasformano in fasce da combattimento che successivamente usa per bendarsi le mani, pronto alla lotta: questa scena rappresenta proprio il “liberarsi” di Diego da situazioni della vita complicate, riversandosi nelle MMA. Nel video sono presenti amici e lottatori, come Elia Madau,
maestro di Diego e lottatore professionista.

Le location sono ideate per rappresentare al meglio il degrado e lo spazio chiuso, in contrapposizione con gli spazi aperti delle campagne che fanno da sfondo: “cresciuto coi lupi Mowgli tra le montagne” riferito alla Barbagia, vasta regione montuosa della Sardegna centrale, dove Diego è cresciuto.

Le sonorità risultano anche in questo caso francesi con qualche sfumatura tedesca, anche per la scelta di contrapporre strofe crude e dirette con un ritornello e dei bridge molto più melodici. Infine, la voce roca e rabbiosa di Diego rende il tutto unico nel suo genere.

Biografia

Diego è nato a Nuoro, un paese al centro della Sardegna dove le possibilità di un futuro migliore sono davvero poche e difficili da creare. Le sue esperienze passate in situazioni difficili però non gli appartengono: grazie a una nuova compagnia di persone e a un ambiente a lui favorevole come la palestra (che lo accompagna nella sua vita già dai primi passi) riesce a cambiare il suo futuro.

Infatti, grazie ad un incontro fortuito con il Maestro e atleta del team “Luta Libre Italia” Elia Madau, Diego riesce a togliersi da situazioni difficili, dedicandosi con passione alle arti marziali miste.

LINK Al VIDEO YOUTUBE:


.
Fonte:
Sonyca

Tags: , ,