Evento Genova Buenos Aires: Omaggio a Piazzolla


Continua la 29esima edizione del Festival del Mediterraneo a Genova in cui ogni evento è un unicum, uno spettacolo dove si armonizzano totalmente le discipline artistiche via via coinvolte. “Un viaggio autentico- spiega il direttore artistico Davide Ferrari – che nel fare rotta attraverso i principali punti cardine della musicologia connotata nelle EuroAmeriche farà godere della straordinaria bellezza e duttilità delle espressioni artistiche. Il messaggio è fortemente simbolico per le attività coinvolte, nella piena valorizzazione di tutti i soggetti in questo mosaico di concerti, dove la tematica femminile viene evidenziata in modo particolare”.

Lunedì 7 settembre alle ore 20.30 presso Palazzo Ducale, Salone del Maggior Consiglio si terrà l’evento live e in streaming GENOVA BUENOS AIRES OMAGGIO A PIAZZOLLA .

https://www.ciaotickets.com/biglietti/genova-buenos-aires-omaggio-piazzolla-genova
GLI ARTISTI

• DANIELE DI BONAVENTURA Italia

Compositore, arrangiatore, pianista, bandoneonista, ha coltivato sin dall’inizio della sua attività un forte interesse per la musica improvvisata pur avendo una formazione musicale di estrazione classica con lo studio del pianoforte, del violoncello, della composizione e della direzione d’orchestra. Le sue collaborazioni spaziano dalla musica classica a quella contemporanea, dal jazz al tango, dalla musica etnica alla world music, con incursioni nel mondo del teatro del cinema e della danza.

• Guests IRENE TRENZAS NATALIE & EZEQUIEL “EL TIGRE” SABELLA

Ezequiel e Irene esordiscono come coppia a settembre 2019 durante il festival “Embrujo tango” (Rosario, Argentina) dove hanno parteci-pato in qualitá di ballerini e docenti. Oggi insegnano insieme a Genova, svolgendo seminari speciali e classi di tecnica e musicalitá. Irene Natali, nota nell’ambiente del tango come “Trenzas”, comincia a studiare tango argentino nel 2003, a Firenze, con i ballerini e maestri argentini Graciela Rostom e Alejandro Aquino. Si avvicina a questo ballo in giovane età, dopo un passato di agonismo nella ginnastica artistica. Studia il tango argentino con costanza e regolarità. Come ballerino ha esordito facendo parte di numerose compagnie di ballo, realizzando spettacoli in contesti privati, pubblici, in televisione e in teatro. Oggi lavora come ballerino, docente, TangoDj in Argentina e nel mondo, fermandosi frequentemente nella città di Genova.

Informazioni generali:

Ingresso intero Euro 10 ridotto Euro 8

Abbonamento intero Festival Euro 60

Biglietti in prevendita www.ciaotickets.com o biglietteria a partire da un’ora prima inizio evento in sede concerti. Posti limitati con distanziamento in aree sanificate o aperte.

Prenotazioni e contatti c/o info@echoart.org www.echoart.org


.
Fonte:
Echoart Press