REESE, “Dreaming Pieces” è il nuovo estratto dall’album di prossima uscita


Dreaming Pieces è il terzo singolo tratto dal nuovo album dei REESE in uscita nei prossimi mesi.

Il brano parla della perdita della memoria, della sensazione di trovarsi accanto a delle persone all’apparenza normali, ma che in realtà sembrano avere perso dei “pezzi” della loro realtà, forse nascosti nell’inconscio.

“…ho scritto questo pezzo quando, di ritorno da casa di mia nonna, ho avuto la sensazione che che qualcosa in lei si stesse perdendo…” racconta Carlo Sturati, frontman della band.

Anche questa volta i REESE si sono affidati ad Andrea “Spazza” Rigoni per la co-produzione della traccia, mentre il mastering è stato curato da Alessio Garavello ai Rogue Studios di Londra.

Il videoclip che accompagna la canzone è stato girato da Luca Sammartin nel dicembre del 2019 nei pressi di Montecchio Maggiore (VI) e narra con immagini la ricerca dei frammenti perduti.

I REESE suonano un energico alternative rock melodico e moderno, soggetto a diverse influenze. Dopo un primo periodo di assestamento, la band si è definitivamente formata nel 2010 a Vicenza ed ha pubblicato successivamente due demo ed un EP: “Just Human Words” (demo), “View From The Tree” (demo) e “Under The Carpet” (EP, 2013).

Dopo un’incessante attività live, la band è stata impegnata nella realizzazione del primo full-length “Black Russian”, uscito il 27 ottobre 2017 per Sorry Mom!, dal quale sono stati tratti i singoli “Scarecrow Soldiers”, “Perfect Waitings”, “Perspectives”, “Gravity Wave” e “Summer Dream”. Il disco è stato promosso con con una serie di date in Italia e in Europa.
Nella primavera/estate del 2019 i REESE sono stati impegnati nella registrazione del secondo disco, un lavoro di 11 tracce in uscita nei prossimi mesi. Il primo singolo estratto “Apnea” è stato pubblicato nel settembre 2019, seguito da “Too Many Things”.
Nel 2020 la band firma con l’etichetta Be Next Music / Sony Music Italia.

www.facebook.com/reesetheband
www.reesetheband.com www.facebook.com/reesetheband www.instagram.com/reesetheband www.youtube.com/reesetheband
www.facebook.com/ sorrymom.it
www.sorrymom.it

LINK VIDEO

ASCOLTA “DREAMING PIECES”!
Spotify: https://spoti.fi/350GHzI
Youtube: https://bit.ly/32NQQgx
ITunes:https://apple.co/3jB68fi
Google Play:https://bit.ly/34TVWup
Deezer: https://bit.ly/3jEG8jf
Amazon: https://amzn.to/34XHwth


.
Fonte:
Sarah Zuloeta – Sorry Mom!