Vai a…

WeeklyMagazine

settimanale di fatti, notizie, cultura

RSS Feed

27 Ottobre 2020

Al via il Festival Musicale del Mediterraneo


Iniziata la 29esima edizione del Festival Musicale del Mediterraneo: appuntamento giovedì 3 settembre con lo spettacolo inaugurale in doppia replica alle ore 19:30 e alle 21 intitolato “Minimalia, omaggio a Philip Glass” presso Palazzo Ducale, nel Salone del Maggior Consiglio. L’evento live è stato valorizzato anche con una diretta streaming sulla pagina Facebook online qui (https://www.facebook.com/festivalmusicaledelmediterraneo).

Si è trattato di una PRIMA ITALIANA in coproduzione con Deos (Deos Danse Ensemble Opera Studio-Banda di piazza Caricamento-WWWWorldWideWomen. Italia, Slovenia, Russia, Messico, Tajikistan).

La registrazione della puntata di Goodmorning Genova ai Giardini Luzzati che ci ha ospitato con diversi artisti nella serata del 1° settembre si può rivedere qui (https://www.facebook.com/watch/?v=1635055600009323&extid=X2sfrIjG2neQ0u1W ).

Il Festival del Mediterraneo ha accolto i propri spettatori in totale sicurezza, garantendo il rispetto delle normative anti Covid-19 per gli spettacoli dal vivo.

E’ stato realizzato con il sostegno della COMPAGNIA DI SAN PAOLO (Maggior Sostenitore) nell’ambito dell’edizione 2020 del bando “Performing Arts” con il contributo del MIBACT (Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo), di REGIONE LIGURIA, COMUNE DI GENOVA; evento già patrocinato da UNESCO e dalla Commissione Nazionale italiana per l’UNESCO. Sono sponsor istituzionali COOP LIGURIA e IREN.

MEDIAPARTNER: RAI, MENTELOCALE.IT, LINEATRAD Folk Television.

E’ realizzato con il sostegno e la collaborazione di: GIARDINI LUZZATI, CAMERA DI COMMERCIO DI GENOVA, GENOVA PALAZZO DUCALE FONDAZIONE PER LA CULTURA, TASCO, SOLIDARIETA’ E LAVORO, GENOVA MUSEI, FONDAZIONE CASA AMERICA, CENTRO PER NON SUBIRE VIOLENZA ONLUS, RIPERCUSSIONE SOCIALE, PORTO ANTICO, MENTELOCALE, SOCIETA’ PER CORNIGLIANO.

STREAMING a cura di ITINERARI PARALLELI.

Sono Partner dei Concerti SISTEMA MUSICA GENOVA, TERRE DI CONFINE PERINALDO FESTIVAL, ASSOCIAZIONE MUSICAROUND, TEATRO NECESSARIO, GEZMATAZ, DEOS, COLLEGIUM PRO MUSICA.

Sono Partner internazionali:
BANYAN TREE, DHRUV ARTS

Partner Attività collaterali: CELSO Centro Studi d’Arte Orientale

SOSTIENI IL FESTIVAL MUSICALE DEL MEDITERRANEO CON IL CROWDFUNDING SU PRODUZIONI DAL BASSO
http://sostieni.link/26172


.
Fonte:
Press – echoart

Tags: , ,