“REVEALED” è il videoclip “From Eden” di LILITH


Dopo l’uscita, all’inizio di questa estate, del suo album di esordio “The Naked Triangle”, il 22 Agosto 2020 la cantautrice indie LILITH pubblica su YouTube il suo primo videoclip, “Revealed”, il singolo che è stato tratto dall’ EP.

La clip del brano, curata e realizzata dal videomaker Matteo Iapichino, è stata girata presso il Lago di Martignano (RM), uno dei rifugi preferiti dall’artista romana quando sente il bisogno di coltivare la propria interiorità. In essa c’è il richiamo alla nostra contemporaneità, con uno stile di regia che con ironia intende ricalcare quello falsamente idilliaco di un moderno video matrimoniale.

Nel contesto primordiale del Paradiso Terrestre si muovono così in successione due incarnazioni della Lilith omessa nella Genesi, dapprima sposa ignara e felice poi temuta avversaria di Adamo, consapevole del proprio fascino e dal sorriso enigmatico che, in questo suo “nuovo passaggio” nel nostro mondo, promette davvero sorprese.

Al momento dello sbarco su YouTube singolo ed album stanno ottenendo riscontro di pubblico e recensioni, che sottolineano la ecletticità e potenza espressiva della voce di LILITH, capace di esprimersi in generi molto diversi tra loro, tra pop, elettronica e tribal.

Il resto lo fa senza dubbio l’omonimo personaggio mitico https://it.wikipedia.org/wiki/Lilith scelto da LILITH come suo alter-ego in quest’avventura artistica, che così si presenta nella descrizione del video in uscita: “Sono stata la PRIMA DONNA. Sono stata la prima a ribellarmi e sarò l’ultima ad arrendermi. Sono LILITH, scacciata dall’Eden perché troppo libera. Adesso SONO TORNATA fra gli uomini… Chiaro,no ?!…”

LILITH “Revealed” Official Video https://www.youtube.com/watch?v=Zq65i5ZI6Fc
Bio of Lilith (extended version) https://blog.libero.it/wp/lilithrevealed/?ssonc=1179284947

.
Fonte:
Sendpress