Vai a…

WeeklyMagazine

settimanale di fatti, notizie, cultura

RSS Feed

29 Ottobre 2020

Eveline, “One Night” è il secondo estratto dall’album “Cursed Memories”


In One Night, nuovo singolo degli Eveline, una coppia, giunta allo stremo, si disfa, con il risultato lascia i due senza nulla tra le mani, se non profondi sentimenti di odio e disgusto per la persona che avevano accanto.

Ritornare alla normalità dopo una relazione non è mai semplice e richiede tempo, c’è chi va avanti in fretta e chi no.

Nel brano si narra di come questo “ritorno alla normalità” non avvenga in modo paritario, descrivendo due situazioni totalmente opposte: lui che continua la sua vita con “nient’altro che la sua ford” e il suo lavoro al bar e lei che, presa dall’odio e dalla rabbia, con la sua “44 magnum” uccide l’ex-compagno.

One Night è una canzone che vuole denunciare il come agire d’impulso e presi da sentimenti negativi, confusione ed estrema rabbia, non rappresenti mai una buona idea.

Ad accompagnare il pezzo un lyric video realizzato interamente in 3D a causa delle restrizioni dovute alla pandemia COVID-19, ambientato in una città futuristica che viene vista sfrecciare sui riflessi di una muscle car, il tutto in stile cyberpunk alla Blade Runner.

Eveline è una band alternative metal italiana. Il gruppo nasce nel 2017 come progetto di Elisa Mologni, al quale successivamente si uniscono Daniele Abati, Gabriele Rossi e Daniel Zorzi.

Eveline è il primo concept album, composto da due volumi, rilasciato a Maggio 2018. Nel primo volume si racconta la storia di una ragazza che sopravvive a una relazione fatta di abusi fisici e psicologici e prova a trovare il proprio posto nel mondo. Nel secondo volume, invece, la band sperimenta il suo sound.

Nei primi mesi del 2020 Eveline rilascia il primo singolo “Poison” estratto dal nuovo disco “Cursed Memories”, brano in cui si denuncia il cyberbullismo raccontando delle vicende della protagonista Cleopatra. Fine Luglio dello stesso anno esce l’inedito “One Night”, che mira a denunciare tutti quegli scatti d’ira ingiustificati che sfociano in atti estremamente violenti.

Link al Video: https://www.youtube.com/watch?v=5yxZ6KKfBvg&feature=youtu.be

www.facebook.com/eveline.officialband


.
Fonte:
Sarah Zuloeta – Sorry Mom!

Tags: , , ,