Vai a…

WeeklyMagazine

settimanale di fatti, notizie, cultura

RSS Feed

23 Ottobre 2020

Calvizzano riparte dal basso: il “Movimento Futura” incontra i 3 candidati a Sindaco


Dopo lo scioglimento del Consiglio Comunale e il suo commissariamento per infiltrazioni malavitose Calvizzano, piccolo comune alle porte di Napoli di circa 12.000 persone, si prepara per le prossime elezioni e il ritorno alla normalità amministrativa.

Lo fa anche grazie a un gruppo di cittadini, provenienti dai più svariati ceti sociali, che intendono far sentire la propria voce tramite il neonato Movimento politico culturale Futura.


Il Movimento, ci dice il dott. Pasquale Musella, è nato a dicembre scorso e costituisce lo spazio grazie al quale sono stimolati il lavoro di squadra, che funge da incubatore di nuove idee. Insomma, metaforicamente, un luogo in cui i cittadini possono partecipare alla gestione della res publica in modo propositivo con idee ed iniziative.

Il Movimento Futura infatti, intendendo operare nel solco dei valori costituzionali, pone al centro della sua attenzione numerosi temi e valori come la legalità e l’egualitarismo, l’ambiente e lo sviluppo sostenibile, il merito e le politiche giovanili, la valorizzazione delle persone e delle imprese, la promozione della cultura e dello sport e, non ultimo, la promozione di una nuova sensibilità politica tesa a formare una nuova generazione di amministratori pubblici.

Proprio in tal senso il Movimento Futura ha organizzato venerdì scorso un primo dibattito pubblico invitando il medico di base dott. Giacomo Pirozzi (Lista civica), veterano della politica locale in quanto già Vicesindaco e Sindaco in passate amministrazioni, l’avv. Oscar Pisani (Legalità possibile), new entry della politica cittadina, e il commercialista dott. Giuseppe Santopaolo (Vinciamo per Calvizzano), già in passato Assessore al bilancio, oggi tutti e tre candidati a Sindaco del piccolo comune.

Tags: , , , , , ,