All’Arena del Sole di Lido di Classe (RA) fa ritorno Pasquale Colucci con la sua mostra personale “Art in Music”


La mostra e il catalogo, curati dallo storico e critico d’arte Arianna Fornasari, propongono le opere con un format inedito essendo presenti le colonne sonore composte e incise con chitarra synth dallo stesso Colucci. Per ascoltare le musiche basta collegarsi al sito web dell’artista, mentre il catalogo cartaceo è disponibile su Amazon. La curatrice ferrarese giudica cosi le opere del Maestro Colucci:
“ Nella sua lunga ricerca compositiva, il postmoderno Colucci da un lato persegue la sperimentazione producendo opere contenenti campiture ordinate, seguendo un ritmo cromatico quasi razionale. Le linee di suddivisione, strutturate coi colori primari, separano le aree generalmente monocromatiche da quelle riportanti larghi motivi circolari o a righe. Non mancano quelle totalmente nere in calibrato contrasto coi colori caldi e freddi: accostamento, quest’ultimo, tipico dell’artista. Dall’altro, accorpa invece strutture più complesse, confermando la propria stabilità artistica. Le uniche regioni monocrome sono in maggior parte bianche, in articolate composizioni che uniscono motivi geometrici, semi-naturali o cellulari da cui alcuni, genialmente, si genera la firma.”

Colucci dipinge e suona fin da piccolo e dopo aver frequentato botteghe d’arte e maestri e completato gli studi a Milano al “CPM Music Institute”, intraprende un intenso periodo di viaggi all’estero, dove scopre le culture del mondo e visita i principali musei d’arte. Successivamente inizia un cammino di ricerca nello sviluppo di un suo linguaggio artistico unico. Sono molte le sue mostre personali in diverse città e i suoi lavori sono sempre accompagnati dalle sue composizioni musicali create in simbiosi. L’artista e compositore ha esposto in molte parti del mondo le sue opere: New York, Miami, Montecarlo, Edimburgo, Londra. Ha esposto in molte città italiane: Matera, Ferrara, Bologna, Venezia, Firenze, Reggio Emilia e tante altre.

In Riviera romagnola all’Arena del Sole – Lido di Classe (RA) nel contesto del Festival Naturae, dal 4 luglio al 6 settembre 2020 dalle ore 21:00 alle ore 24:00
Per saperne di più sito internet: www.colucciweb.com


.
Fonte:
Giorgio Comi