Vai a…

WeeklyMagazine

settimanale di fatti, notizie, cultura

RSS Feed

25 Ottobre 2020

Chalet Quarzit: una nuova gemma tra le vette della Val di Fleres


Al Feuerstein Nature Family Resort, magnifico 5 stelle a pochi passi da Vipiteno e dal Passo del Brennero, tutto è pronto per i suoi ospiti. Quest’anno però si ricomincia con una novità: a soli 3 km dal resort sarà inaugurato, a luglio, lo Chalet Quarzit, una dimora di lusso (di nuova costruzione) a 1.300 metri di quota, con una magnifica vista panoramica sulle vette della Val di Fleres, uno degli angoli più incontaminati di tutto l’Alto Adige.

A disposizione degli ospiti un’oasi di benessere con idromassaggio e sauna, un’ampia zona soggiorno, pranzo e cucina, camere da letto con arredi di design e bagni extra comfort, nonché un ampio spazio esterno con zona barbecue, salotto, laghetto e un bel prato per lunghi bagni di sole nella privacy più totale. Per chi desidera isolarsi, difficile chiedere qualcosa di meglio.

Per rendere il soggiorno ancora più confortevole, la colazione viene servita direttamente nello chalet, mentre pranzi e cene possono essere consumati su richiesta presso il Feuerstein Nature Family Resort, dove gli ospiti dello Chalet Quarzit posso usufruire di tutti i servizi, dalla Mountain Spa all’area gioco per i bambini. Nell’hotel stesso c’è anche una camera a disposizione degli ospiti dello chalet, per qualsiasi necessità.

Per comprendere la bellezza del posto, bisogna immaginare una dimora alpina di design, dove ogni dettaglio è stato scelto con cura, catapultata in mezzo a prati verdissimi: questo è lo Chalet Quarzit. Al piano superiore ci sono un guardaroba, una camera da letto e un lussuoso bagno con vasca indipendente e doccia a pioggia. Al piano inferiore si trovano invece il soggiorno, la cucina e l’ampia zona pranzo (con tavolo per otto persone), illuminata da una grande finestra che si affaccia sul giardino.

Gli ospiti possono sfoggiare le proprie abilità culinarie nella cucina completamente attrezzata e dotata di tutto il necessario per sentirsi grandi chef: un vero e proprio invito a cucinare insieme, mentre al bancone con sgabelli da bar e frigorifero per il vino si può gustare un aperitivo o uno snack.

Nella zona giorno, un grande divano ad angolo assicura ore confortevoli davanti alla TV, mentre – nelle serate più fredde – il camino regala calore e un’atmosfera romantica. Al piano inferiore si trovano anche un’altra camera da letto con bagno e un bagno di servizio. Infine, nel piano seminterrato, a disposizione una zona benessere con sauna finlandese, grande vasca idromassaggio e romantiche nicchie per il relax. Su questo piano c’è anche un’altra camera da letto con il proprio bagno. Due i posti a disposizione.

Lo chalet è anche la base di partenza ideale per escursioni a piedi o in bicicletta/e-bike: non c’è che l’imbarazzo della scelta nell’ambito di possibilità escursionistiche alla portata di tutti, dagli immediati dintorni dello chalet fino alla zona di Ladurno e del monte Cavallo, sempre in Val di Fleres, con panorami che spaziano dalla Zillertal alle Dolomiti, dalle Alpi Sarentine al ghiacciaio dello Stubai, servendosi anche della cabinovia che parte da Vipiteno.

Uno chalet in mezzo ai prati alpini, dotato di tutti i comfort per una vacanza da sogno!

Tags: , ,