Ristorante Albea: un menu’ a 4 mani nell’incantevole cornice di S. Marinella


Nella cittadina balneare di Santa Marinella, non molto distante da Roma, si aprono le porte del ristorante “Albea”, un inaspettato paradiso a picco sul mare dove fiori di oleandro, alberi di eucalipto e pini marittimi decorano una terrazza panoramica sorprendente e arredata con semplicità per invitare ad assaporare gustose pietanze locali.
Massimiliano Steri, cuore e mente del ristorante “Albea”, ha realizzato, da oltre un anno, il suo sogno di gestire una location così affascinante della quale si era subito innamorato, lasciando trasparire dal menù, l’intenzione di omaggiare i sapori della tradizione italiana, interpretati con un tocco creativo dalla bravura dei suoi chef Simone Salladini e Alessandro Defazzi.
Avendo un grande valore per la famiglia, Massimiliano Steri attribuisce al posto il nome “Albea” creando l’acronimo delle iniziali delle sue figlie Beatrice ed Elena e della nipote Anita. Un vero e proprio richiamo al concetto di sani valori e tradizioni.
Il ristorante composto da una sala interna e da una esterna con entrambe 200 posti a sedere, si trova all’interno dell’Hotel Mater Gratiae che offre 69 camere , due sale convegni e un ampio parcheggio per ospitare 80 posti auto. Aperto tutto l’anno, all’ “Albea” ristorante vengono organizzati anche diversi eventi come aperitivi, colazioni di lavoro, matrimoni, eventi sportivi, di yoga e di gruppi religiosi. In estate, generalmente il venerdì sera, si viene allietati anche dalle dolci note di musica dal vivo.
I piatti presentati nel ristorante “Albea” sono, inoltre, dei veri capolavori: l’arte di impiattare, il profumo invitante delle pietanze e il gioco armonico di colori tra i vari elementi nel piatto rendono ogni menù un’emozione memorabile per tutti i sensi.

dav

Le combinazioni dei piatti sono innovative con saporite verdure locali: dagli antipasti di polpo e zucchine alla scapece, baccalà in pastella su crema di ceci, al crostino di totani affogati per poi passare ai primi piatti di ravioli di cernia gamberoni e pistacchio, tagliolini di tonno, spaghetti alle vongole veraci e gnocchi alla crema di scampi. I secondi richiamano il pescato fresco di giornata, una deliziosa frittura di pesce e una gustosa ricciola alla cacciatora con crudité di zucchine. Anche gli amanti della carne possono trovare una varietà di proposte.
I dolci, come una sbriciolata di crema e cioccolato, confermano la bravura degli chef. Insieme all’allettante menù, gli ospiti possono scegliere sia in un’ampia collezione di vini e birre italiane, alla scoperta dei migliori vitigni del nostro Paese, sia vini stranieri.
Inoltre l’esperienza gastronomica offerta nel ristorante non è la sola che si potrà vivere nella spettacolare cornice del ristorante “Albea”: la spiaggia sottostante consente di rilassarsi, concedersi un bagno, sentire il calore del sole accarezzare il proprio corpo e appagare le proprie esigenze culinarie, ordinando gustosi piatti a base di pesce ma anche di carne con un servizio diretto in spiaggia.
Il personale è molto gentile e disponibile! Tutto è molto curato, comodo e veloce. Gli ospiti, infatti, riceveranno un’accoglienza calorosa, personalizzata ed un servizio eccellente. Consumare un pasto appagante e salutare in modo consapevole e in un ambiente piacevole nutrirà non solo il corpo ma anche la mente e lo spirito.
Non potranno, quindi, mancare le seduzioni del palato: la scoperta di nuovi sapori, preparati con raffinata sapienza aggiungerà imprevedibili piaceri al soggiorno a Santa Marinella di ogni cliente grazie alle sue squisite prelibatezze gastronomiche.
L’invito è quello di farsi coinvolgere totalmente dall’esperienza, passeggiando nella terrazza panoramica, vivere l’ambiente su comodi e semplici tavolini, rilassarsi grazie ai colori tenui ma vibranti, lasciarsi coccolare da un servizio attento e premuroso e appagare il proprio palato con sapori caldi e indimenticabili.

PER INFORMAZIONI:
RISTORANTE ALBEA
SS 1 VIA AURELIA, N.82
00058 SANTA MARINELLA, ROMA
TEL. 320/0241133