The Royal State, “Black Sails” è il terzo estratto dall’album “Off The Shore”


Black Sails, nuovo singolo di the Royal State, è il terzo estratto dall’album appena uscito Off The Shore (NDR: il 23 maggio).
Il brano è il più importante e significativo di tutto il disco e descrive la fase di transizione tra una vecchia vita e la scoperta di opportunità alle quali non si aveva mai pensato prima.
Un salto nel vuoto che da una parte eccita e dall’altra terrorizza.
Il video che accompagna la traccia è stato girato e prodotto da Vincenzo Mario Cristi.

The Royal State è una band nata nel Marzo 2018 e vede le sue radici nel progetto solista di Federico Pegan, compositore delle musiche ed autore dei testi.
I generi Pop, Rock, Acoustic e Folk sono i prevalenti in questa formazione ma dato il background variegato dei suoi componenti le influenze musicali sono molteplici.
A completare la formazione live: Matteo Noto (chitarra solista), Lorenzo Guidobaldi (basso), Matteo Di Stefano (tastiere) e Andrea Geremia (batteria).
La band parte da subito con la registrazione del primo disco “Off The Shore”, prodotto, mixato e masterizzato da Vincenzo Mario Cristi (VanillaSky), dal quale vengono estratti i singoli The Pretending Man, Other Side e l’ultimissimo Black Sails.
The Royal State contemporaneamente alla produzione del primo LP, affianca un’ intensa attività live.

VIDEO:

www.facebook.com/theroyalstate
instagram.com/the_royal_state


.
Fonte:
Sarah Zuloeta – Sorry Mom!