Vai a…

WeeklyMagazine

settimanale di fatti, notizie, cultura

RSS Feed

25 Settembre 2020

THE LUX , “Tonight” è la versione acustica di uno dei brani più significativi della band Emiliana


Tonight è un pezzo che ha l’intento di trasmettere serenità e spensieratezza a chi lo ascolta.
Parla di serate tra amici e di divertimento in compagnia, ciò che più manca in questo momento a tutti noi. Per sentirci più uniti e vicini i THE LUX hanno deciso di riproporlo in versione acustica registrandolo da casa, perché è uno dei brani più significativi della band.
Da Tonight viene anche il motto che riproposto dai quattro nelle occasioni più importanti:

“Tonight it’s gonna be alright!”

Questo il messaggio diretto a tutti: andrà tutto bene e torneremo a divertirci e a suonare tutti insieme!

“The”, come l’articolo brit per eccellenza.
“Lux” come Luzzara, il luogo delle origini.
I “The Lux” sono Filippo Ferrigo (cantante e compositore), Giorgio Ferrari (chitarra solista), Francesco Masetti (basso) e Nicola Brighenti (batteria).
Il progetto indie vede la luce nel 2015 quando “l’english melancholy” di Filippo, che si ispira alla scena mainstream londinese degli anni 90, si unisce all’energia metal di Giorgio, al groove di Francesco e all’eleganza ritmica di Nicola, fino a creare un sound pop-rock grezzo e deciso che immerge le radici del brit rock.
Nell’anno seguente la band dà alla luce il suo primo lavoro, la demo “Heart of Stone” e nel corso dello stesso partecipa allo Zocca’n’Roll contest di radio Krock e nel 2017 all’Emergenza Festival.
Sempre nel 2017 ha inizio la registrazione in studio di Moodular, una raccolta di 6 tracce che, nonostante abbiano in comune il forte sound british che da sempre caratterizza il gruppo, sono ispirate dall’unione di diversi generi musicali.
Il titolo e le canzoni infatti vogliono dare all’ascoltatore l’opportunità di interpretare le varie sfumature raccolte nei brani e il cambio di umore (Mood) delle stesse.
Da Moodular viene estratto il singolo d’esordio ‘You Bring Me Down’.

Link al Video:

https://www.facebook.com/BandtheLUX


.
Fonte:
Sarah Zuloeta – Sorry Mom!

Tags: , ,