Vai a…

WeeklyMagazine

settimanale di fatti, notizie, cultura

RSS Feed

29 Settembre 2020

Lotta al Coronavirus: L’Associazione Sportiva dei Paracadutisti di Napoli dona sangue per i bambini oncologici del I Policlinico di Napoli


Mercoledì scorso 15/04/2020 il Consiglio Direttivo del Sodalizio sportivo partenopeo, presieduto dal paracadutista Francesco Esposito, si è recato al Centro Trasfusionale dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”di p.zza Miraglia (vecchio Policlinico) in Napoli per donare sangue a favore dei bimbi dell’oncologia pediatrica del I Policlinico partenopeo.

L’iniziativa filantropica, favorita da un’interlocutrice avvenuta nella settimana precedente col Prof. Marcellino Monda Preside della Facoltà di Medicina e col Prof. Silverio Perrotta ematologo e primario di oncologia pediatrica, è stata molto apprezzata dal direttore del Centro trasfusionale Prof. Claudio Napoli ed è stata operativamente gestita dai dottori Ciro Foglia e Alessio Corrado e da tutto lo staff infermieristico opera al Centro trasfusionale e che con grande simpatia e professionalità ha accolto i paracadutisti donatori.

Il Presidente Esposito (a sx) col Prof. Perrotta

La donazione di sangue avvenuta mercoledì scorso, si è ripetuta ancora ieri mattina (NDR: sabato) giacché un secondo gruppo di soci si è recato al Centro trasfusionale per la donazione del sangue e si ripeterà ancora in futuro con altri gruppi di donatori.

L’Associazione sportiva dilettantistica dei Paracadutisti napoletani, già nota per aver ripulito gratuitamente le pareti esterne del Maschio Angioino, vuole così suscitare una gara di solidarietà e, a tal fine, regalerà l’iscrizione gratuita al Sodalizio sportivo per il corrente anno solare 2020 a tutti coloro che seguiranno l’esempio donando a loro volta sangue (sarà necessaria la preventiva richiesta di ammissione al Sodalizio da inviare a: paracadutistinapoli@yahoo.it e il successivo invio della documentazione del Centro trasfusionale del I Policlinico di Napoli per attestazione di avvenuta donazione).
Tutti i donatori, inoltre, beneficeranno dell’esame gratuito del sangue.

Tags: , , , ,