EVELINE, “Poison” è il nuovo singolo estratto dall’album “Cursed Memories”


“Poison” nuovo singolo degli Eveline estratto dall’album “Cursed Memories”, è un brano estremo che unisce armonie orientali a musicalità metal, raccontando la storia di una figura storica, quella di Cleopatra, e facendolo in chiave moderna, trasmettendo un messaggio forte.
Nelle lyrics la figura di Cleopatra è dipinta nell’esatto momento in cui la sua quotidianità di messaggera degli dei viene interrotta dal crollo dell’Impero, causato dall’arrivo via mare dei Romani. Tra i vari riff si raccontano delle mura che crollano, dei portoni incendiati e dei servitori che raccontano delle angherie che i suoi sudditi subivano. Tale dolore porta Cleopatra a vivere il suo ultimo giorno nel mondo terreno.
La sfida è stata trasferire in immagini il messaggio di “invasione” delle nostre quotidianità da parte di qualcuno.
La band ha così scelto di raccontare le possibili intromissioni che si possono subire al giorno d’oggi, prendendo come punto di vista quello dei più giovani.
Il tema diventa così il cyberbullismo e quanto quest’ultimo possa fare male alle sue vittime, portandole sino al suicidio nei casi più disperati.
Eveline è una band alternative metal italiana.
Il gruppo nasce nel 2017 come progetto di Elisa Mologni, al quale successivamente si uniscono Daniele Abati, Gabriele Rossi, Daniel Zorzi e Matteo Piantoni. Dopo aver pubblicato nel maggio 2018 “Eveline”, il primo concept album nel quale si racconta la storia di una ragazza che sopravvive a una relazione fatta di abusi e che prova a trovare il proprio posto nel mondo, a breve uscirà l’ultimo lavoro in studio “Cursed Memories”, anticipato dal singolo “Poison”.

Link al video
www.youtube.com/watch?v=bo0sFzNRqRE&feature=youtu.be

www.facebook.com/eveline.officialband
.
Fonte:
Sarah Zuloeta – Sorry Mom!