Le invenzioni di Leonardo esposte a Dublino


La Mostra “Leonardo da Vinci. Il Genio e le Invenzioni – Le Grandi Macchine interattive”, allestita a Roma presso il Palazzo della Cancelleria, e diretta da Augusto Biagi, è volata a Dublino il 21 novembre in occasione del 500mo anniversario della morte del grande artista.

Con la collaborazione e il supporto dell’Ambasciata Italiana in Irlanda, dell’Istituto Italiano di Cultura di Dublino, dall’Associazione degli Ambasciatori del Gusto, dall’University College di Dublino e dell’università Roma Tre si è tenuta un’intera giornata dedicata a Leonardo, presso la nuova sede della Facoltà’ di Scienze, in cui si sono alternati una serie di talk, tra cui uno dedicato alle macchine di Leonardo dal titolo Leonardo e i 4 elementi della natura che sarà tenuto da Maya De Roo, coordinatrice della Mostre all’estero.

Inoltre, durante la settimana dell’evento, presso la Facoltà di Scienze, sono state esposte alcune invenzioni del volo, della guerra e della meccanica, direttamente dalla Mostra permanente di Roma.
.
Fonte:
Licia Gargiulo