Tennis – US Open, Berrettini si ferma in semifinale


Un po’ tutta l’italia sportiva , questa settimana , si era appassionata alla travolgente cavalcata di Matteo Berrettini, giunto dapprima in modo sorprendente ai quarti di finale degli US Open, dove aveva battuto in una sorta di maratona, al quinto set Monfils.
Il tennista italiano 23.nne e 24.mo in classifica mondiale, venerdì però , era atteso da un compito davvero impossibile, in quanto in semifinale , la prima per un italiano dopo Barazzutti 43 anni fa, aveva di fronte Nadal.
Berrettini è alto 1 mt e 96 cm per 90 Kg di peso, un vero e proprio gigante per il tennis.
La partita è durata solo due set nei quali la battaglia è stata accesa ed il campione spagnolo li ha vinti per 7-6 e 6-4. Nel terzo ed ultimo set non c’è stata partita in quanto lo stesso si è chiuso 6-1.
Rafa è sembrato davvero troppo forte per il ostro Matteo che forse ha sofferto anche un po’ troppo la battaglia chiusasi al quinto set contro il francese Monfils.
Berrettini, grazie a queste due fantastiche settimane scala il ranking mondiale e si porta al 13.mo posto ma soprattutto è nono quest’anno per le ATP Finals di Londra dietro Nishikori,