“La Torretta” di Villa Fiore apre le porte al wedding night dream nel cuore della Sabina


Il fascino degli ulivi, il profumo dei fiori e l’elegante architettura permettono a Villa Fiore, nell’incantevole cornice di Sant’Angelo Romano, non molto lontano da Roma, di essere una location unica ed esclusiva per celebrare eventi speciali ed indimenticabili.
La storica Maison di abiti da Sposa, “La Vie En Blanc Atelier”, nel cuore del quartiere Prati, a nord di Roma, si è, infatti, allargata alla Sabina: un paesaggio caratterizzato da colline coperte di ulivi, boschi di querce, piccoli borghi medioevali, castelli e monasteri. Torri, rocche e abbazie, villaggi minuscoli nascosti nelle campagne ma anche ville e casali abbandonati, fiumi e torrenti limpidi e sinuosi riportano indietro il viaggiatore in un tempo lontano. Un paesaggio rimasto sostanzialmente immutato e poco toccato dallo sviluppo edile moderno.
Gli ospiti, in una splendida serata d’estate, sono stati accolti da Francesca Fiore, elegante titolare di Villa Fiore, in un ambiente raffinato ed esclusivo, dove hanno sfilato i modelli di sposa firmati “La Vie En Blanc Atelier” avvolti da un’atmosfera emozionante e suggestiva. Un meraviglioso evento realizzato in collaborazione con la famosa Wedding Planner e Event Designer Barbara Vissani. Una sfilata ed un gala dinner che hanno saputo evidenziare le idilliache atmosfere agresti e i delicati cromatismi di questa terra, esaltati dalle dardeggianti luci del tramonto che hanno colorato di romantiche sfumature rosate un momento memorabile.
Un progetto di espansione e collaborazioni con importanti realtà estere, studiato e realizzato con grande capacità, per andare incontro alle esigenze di quelle spose che hanno difficoltà a raggiungere Roma ma desiderano indossare un abito firmato “La Vie En Blanc Atelier” per pronunciare il fatidico “sì” nel giorno più importante della loro vita. Una meravigliosa realtà che eredita l’esperienza di quattro generazioni di donne imprenditrici nel mondo della moda.
“Moltissime future spose ci chiamano o ci scrivono da ogni parte della nostra Regione e, spesso, anche da fuori.” – dichiara Giorgia Albanese, giovane e brillante titolare della Maison – L’eco dei successi delle nostre sfilate, degli eventi che hanno visto protagoniste le nostre creazioni, gli scatti fotografici che ne esaltano l’eterea eleganza, la proverbiale qualità dei tessuti utilizzati per realizzarle e delle nostre lavorazioni sartoriali, hanno ampliato in maniera esponenziale la platea delle nostre potenziali clienti. Abbiamo pensato ad un progetto di espansione sano ed organico, da realizzare con un graduale aumento della produzione che consentisse di mantenere il livello della nostra filiera produttiva e, allo stesso tempo, di proporci alle nuove potenziali spose, direttamente sul territorio. La Sabina è una scelta imprenditoriale ma anche di carattere affettivo dunque, per omaggiare le origini della nostra famiglia di imprenditori che, proprio in questo territorio, hanno avviato l’azienda di famiglia, collocando l’attività proprio nella zona della Nomentana, da Fonte Nuova a Mentana, fino a Monterotondo, agli inizi del XX secolo. Un desiderio di tornare alle origini della famiglia di mia mamma che ci ha portato, una volta individuato questo spazio estremamente elegante, a immaginare l’apertura de “La Torretta”, un nuovo scrigno per accogliere i nostri abiti e per proporli agli sposi dell’alta e bassa Sabina, meravigliosi territori che comprendono anche altri importanti comuni quali, Guidonia, Torrita Tiberina e la provincia di Rieti. La Sabina sta scoprendo la propria vocazione al wedding, proponendosi al pubblico in una declinazione eco e green, particolarmente gradita ed attuale, che proporremo nell’Opening Party”.
L’eleganza della natura, l’ armonia degli ulivi e la delicata e accogliente costruzione di Villa Fiore hanno conferito all’evento “La Vie En Blanc Atelier”, un’atmosfera d’incanto. Una location completamente immersa nella natura che si distingue per offrire agli ospiti uno spettacolo paesaggistico e un panorama suggestivo che può essere goduto sia dall’esterno, sia dalle sale interne, luminose e con ampie vetrate.
L’atmosfera è ospitale e avvolgente. Il tempo a Villa Fiore sembra scorrere lento eppure è pieno di momenti di pura meraviglia. Ci si lascia conquistare dalla bellezza del posto e dall’ottimo cibo con i suoi vini pregiati. Circondati dal verde e dai profumi di una vegetazione tipica mediterranea, è stato allestito dalla rinomata e bravissima Wedding Planner e Event Designer Barbara Vissani, un suggestivo ricevimento che ha permesso di brindare ammirando non solo le meravigliosi creazioni sartoriali firmate “La Vie En Blanc Atelier” ma anche uno splendido panorama del luogo circostante.