Vai a…

WeeklyMagazine

settimanale di fatti, notizie, cultura

 
Direttore: Vincenzo Di Guida

RSS Feed

14 Ottobre 2019

Pasquale Colucci torna nel Gargano


Da Giovedì 2 Maggio è stata inaugurata “Art in Music” mostra personale del Maestro Pasquale Colucci, pittore e musicista che fa ritorno nel Gargano con un suo nuovo evento presso l’hub di innovazione culturale di Progetti Futuri di Manfredonia. Colucci che dipinge fin dalla tenera età inizia anche lo studio della chitarra e dopo il diploma di maturità si trasferisce a Milano dove porta a termine gli studi al CPM Music Institute con ottimi voti.
Successivamente frequenta botteghe d’arte e maestri sviluppando dopo anni di ricerca un suo stile pittorico personale, contemporaneamente intraprendendo un intenso periodo di viaggi all’estero, durante il quale scopre le culture del mondo e visita i principali musei d’arte. L’esordio con le mostre personali avviene presto e in pochi anni espone in molte città i suoi lavori accompagnati sempre dalle sue composizioni musicali create in simbiosi: il dipinto è l’immagine della sua musica e la musica è il suono del suo dipinto, diventando due opere imprescindibili che nascono e vivono insieme.
Ha partecipato ad eventi anche all’estero e pubblicazioni in cui erano presenti opere dei più grandi artisti internazionali. I lavori di Colucci sono stati presentati a numerosi eventi d’arte, sia in Italia che all’estero, fra le varie sedi citiamo: Bologna, Ferrara, New York, Miami, Londra, Edimburgo e Montecarlo. Ha ricevuto, altresì, vari riconoscimenti, fra i quali il “Premio Biennale per le arti visive” Leone dei Dogi a Venezia e l’”Oscar dell’arte “ a Montecarlo.
Le opere di Pasquale Colucci sono supportate da brani musicali legati ad ogni singola realizzazione pittorica, sul sito web dell’artista www.colucciweb.com si possono visualizzare alcuni dipinti e ascoltare le musiche.
.
Fonte:
Giorgio Comi

Tags: ,