Vai a…

WeeklyMagazine

settimanale di fatti, notizie, cultura

 
Direttore: Vincenzo Di Guida

RSS Feed

19 Settembre 2019

F1 – Terza pole per Bottas


La quinta tappa del mondiale si disputa a Barcellona e quando tutti attendevano il riscatto della Ferrari, nelle qualifiche l’attenzione viene attirata come sempre dalle Mercedes. In particolare da Valtery Bottas, che ormai non è più una sorpresa, conquista la terza pole position della stagione e rifila ben 6 decimi al compagno di squadra Lewis Hamilton.
Terzo a soli 2 decimi Charles Leclerc che precede Gasly.
Come sempre, ormai le prime tre file sono appannaggio delle Mercedes, Ferrari e Red Bull. Mentre la casa tedesca domina la prima fila le altre due si dividono gli altri posti, il tutto su una pista, che durante i test invernali aveva detto altro, forse a dimostrazione che le innovazioni della Ferrari a poco sono servite.
Bottas con questa pole ha chiaramente fatto capire che quest’anno per la conquista del mondiale , di sicuro c’è anche lui, Hamilton è avvisato.
Dai dati della telemetria e cronometrici non sembrano esserci dubbi su quelli che saranno gli esiti della gara di Barcellona. I risultati sono impietosamente a favore delle Mercedes, a meno che dalla lotta tra i due piloti della casa tedesca, non potessero nascere delle occasioni a vantaggio delle Ferrari .
A livello di prestazione sul giro secco e sul passo gara non c’è assolutamente speranza.

Tags: , , , , ,