Comunicato stampa del Movimento per l’Infanzia


Proseguono con successo le presentazioni del libro del Presidente Girolamo Andrea Coffari, “ROMPERE IL SILENZIO – Le bugie che gli adulti si raccontano sui bambini”, un libro che spiega scientificamente e storiogragraficamente l’origine della Alienazione Patentale di cui tanto si è parlato dopo la presentazione del DDL Pillon.
Del Movimento per l’Infanzia si è riunito a Roma,il 4 e 5 maggio, il consiglio direttivo.
Si sono confermate le linee guida del Movimento e gli incarichi di Presidente, Vice presidente e responsabili territoriali che saranno riportati sul sito www.movimentoinfanzia.it.
E’ stata ratificata una ottimizzazione dei ruoli, che ha visto la nomina di Angelo Totaro, già responsabile per la Sardegna, nell’incarico di coordinatore della segreteria nazionale. Alla tesoreria lo stesso presidente Coffari.
Con l’occasione sono stati nominati anche i responsabili di varie aree tematiche, fondamentali per il Movimento, che si occuperanno di studiare e approfondire gli argomenti in modo da strutturare un ricco programma formativo, fruibile da varie professionalità quali avvocati, psicologi, giornalisti, assistenti sociali.
Alla riunione hanno anche partecipato, in uno spazio appositamente riservato, professioniste interessate a valutare collaborazioni con il Movimento. Le stesse hanno dimostrato competenze e sensibilità sovrapponibili a quelle del Movimento per l’Infanzia.
In particolare è stato proposto e accettato l’ingresso nel consiglio direttivo, della psicoterapeuta Bruna Rucci e l’I.V. Marisa Rosana Tesoro.
Il consiglio direttivo ha inoltre deliberato una serie di attività che vedranno, nel prossimo futuro, il Movimento particolarmente impegnato in convegni e attività formative per varie professionalità che operano nel campo dell’infanzia e della comunicazione.
In fase di organizzazione, a Napoli e a Sassari, c’è la presentazione del libro della psicoterapeuta, membro del consiglio direttivo, Dott.ssa Sandra Pagliuca, dal titolo “Per averci creduto – quando il perverso è chi ti cura”, incentrato su malasanità e gravi perversioni psicologiche.
.
Fonte:
Angelo Totaro
Coordinatore della segreteria nazionale
Movimento per l’Infanzia