Una nuova personale “Art in Music” del Mº Colucci


Da Londra a New York, da Edimburgo a Miami, da Montecarlo a Venezia passando per tante altre città italiane ed estere l’arte e la musica di Pasquale Colucci ha ottenuto riconoscimenti importanti e apprezzamenti di pubblico e critica.
Prossima tappa Manfredonia, Progetti Futuri, sempre operosa al fine di valorizzare la cultura in ogni sua forma, organizza e ospita presso il proprio Hub di innovazione culturale le opere dell’artista e compositore che strizza l’occhio alle avanguardie con dipinti in uno stile molto personale e musiche sperimentali creando un’opera unica audiovisiva.
Il critico d’arte Jean Charles Spina giudica cosi le opere del Maestro Colucci: “Un sintomo visivo equilibrato da molteplici fusioni cromatiche, si raccorda con gestualità predominanti ed in perfetto equilibrio.
Le sue opere sono racconti che analizzano i suoi stati d’animo e della percezione animata dalle forti emozioni che coinvolgono la fonte della sua ricerca.”
Oltre alla musica l’artista si ispira molto alla natura e all’arte primordiale come è ben visibile dai suoi dipinti, una libera espressione dell’anima, una sensibilità vivace e fluida che ci cattura in un esperienza di suoni e visioni.
Colucci dipinge fin da tenera età e dopo aver completato gli studi a Milano al “CPM Music Institute” inizia un cammino nello sviluppo di un suo linguaggio artistico unico.
Per saperne di più collegatevi al sito dell’artista: www.colucciweb.com
.
Fonte:
Giorgio Comi