Vai a…

WeeklyMagazine

settimanale di fatti, notizie, cultura

 
Direttore: Vincenzo Di Guida

RSS Feed

20 Maggio 2019

MotoGP – Ducati assolta, vittoria confermata


In settimana è arrivata la tanto attesa sentenza della commissione sulla problematica scatenata dal ricorso contro la Ducati dopo il primo Gran Premio della stagione. Risultato confermato e pertanto confermata la vittoria di Dovizioso in Qatar.
Questo week end si corre in Argentina e nelle prove libere del venerdì, a parte uno spento Iannone solo 11.mo, la seconda sessione è dominata da uno strepitoso, nel finale , Andrea Dovizioso che insieme a Miller conquistano con le Ducati i migliori tempi, terzo Vinales , sesto Rossi ed addirittura ottavo Marquez.
Nella terza sessione Marquez conduce per larghi tratti seguito da Crutchlow e Dovizioso.
Rossi è quarto. In chiusura ottima prestazione di Morbidelli prima poi Petrucci ed infine Miller che mette il miglior tempo. Ma Marquez non ci sta e si riprende la leadership. Nono Lorenzo che conquista la Q2.
Anche la quarta sessione è governata da Marquez seguito da Crutchlow anche lui in Honda.
In Q1 Nakagami e Paul Espargaro conquistano il pass per la Q2 e giocarsi la pole position.
In Q2 Marquez e Crutchlow sembrano insuperabili, ma in chiusura Vinales riesce a conquistare la leadership provvisoria seguito da Dovizioso e Rossi , ma Marquez non ci sta e con una condotta davvero aggressiva e con 1’38’’300 prende la pole .
Manca solo un minuto alla fine e non cambia più nulla.
Il campione Honda conquista l’ennesima pole position della propria carriera seguito da Vinales e Dovizioso.
Seconda fila per Rossi , Miller e Morbidelli. Solo 11.mo Lorenzo che non riesce ad abbandonare un periodo di crisi e di anonimato che sta diventando preoccupante.
In difficoltà la Suzuki con Rins 16.mo che è sembrata indietro rispetto alle altre.

Tags: , , , ,