Sci – Paris dominatore del SuperG


Dominik Paris completa la stagione in modo davvero straordinario, infatti nella gara di Soldeu prima vince la discesa libera e il giorno dopo trionfa in SuperG, aggiudicandosi pertanto anche la coppa del mondo in questa specialità con 430 punti.

Questo è stato un anno davvero pieno di soddisfazioni per lo sciatore azzurro grazie alle tante vittorie in coppa del mondo, soprattutto quelle di Bormio, di Kvitfjell e Soldeu dove ha realizzato una doppietta. Senza dimenticare la prestigiosa e magnifica vittoria sempre in SuperG ai mondiali di Are.

Dopo la vittoria di Bormio Domme è diventato quasi imbattibile, vincendo 7 delle ultime 9 gare di specialità e portandosi nel palmares degli sciatori azzurri , al terzo posto per vittorie dopo Tomba e Thoeni.
A fine gara lo sciatore azzurro era posseduto da una gioia incontenibile e non si staccava dalla coppa di cristallo appena conquistata.
Ora potrà staccare la spina e dedicarsi alla sua passione dopo lo sci, ovvero l musica hard rock, infatti è il frontman del suo gruppo, i Rise of Voltage.