F1 – Test a Barcellona


Durante i test di Barcellona, la Ferrari si è mostrata alla luce del sole nella sua nuova livrea e i giudizi sono abbastanza discordanti, in quanto il nuovo colore , sebbene accattivante , nella sua opacità , non piace proprio a tutti.
Hamilton si è presentato ai box in uno splendido stato di forma, anche grazie al notevole lavoro svolto in palestra per mettere su un po’ di massa, in quanto da quest’anno la regola vieta ai piloti con un peso inferiore agli 80 Kg, di gareggiare.
Non è ancora partita la stagione agonistica , ma infuriano le polemiche sulla Ferrari , a causa dello sponsor che campeggia sul telaio della vettura. Infatti la Codacons e l’unione nazionale consumatori, ha denunciato la Ferrari all’antitrust per la presenza sul telaio della scritta WinnoW, in quanto richiama lo sponsor principale ovvero una azienda produttrice di tabacchi , articolo, che come sappiamo, è assolutamente vietato pubblicizzare. La Philip Morris ha replicato affermando che quello non è il marchio di un loro prodotto ma rappresenta una filosofia di vita. Inoltre ha colpito, e non poco, il fatto che la denuncia sia stata presentata il giorno della presentazione al grande pubblico della nuova Ferrari, visto e considerato che campeggia sulle monoposto dal gran Premio del Giappone della scorsa stagione.
Nei primi test che si sono tenuti in settimana, ottima impressione hanno destato le due Ferrari uscite prepotentemente allo scoperto sia grazie ai super tempi di Vettel ma anche ad un ottimo secondo turno di prove di un ottimo Leclerc.