F1 – Prova sedile per i ferraristi


In attesa della presentazione della nuova monoposto per la stagione 2019, evento che terrà impegnati gli addetti del settore Venerdi 15 febbraio 2019 solo due giorni dopo la presentazione della Mercedes, prevista per martedì 13, giovedi e venerdi si è tenuto presso la Gestione Sportiva della società di Maranello , il cosiddetto seat fitting, ovvero il controllo delle misure per la messa a punto del sedile. Infatti in Formula 1 il sedile è creato su misura del pilota in modo tale da rendere la seduta, confortevole al massimo. E’ stata questa, l’occasione per Leclerc, andato giovedì, di incontrare il nuovo team principal della Ferrari Mattia Binotto e per incontrare il team della Ferrari in attesa dei test, previsti a Barcellona per il 18-21 febbraio.
Venerdì è stata la volta di Sebastian Vettel , che è salito per la prima volta sulla sua monoposto.
Giovedì 7 , è stata presentata la nuovissima VF19 della scuderia americana Haas. La monoposto presenta un look accattivante con colori nero e oro che richiamano quelli del nuovo sponsor, la Rich Energy.
Ritorna alla memoria la mitica Lotus degli anni 70.
Piccola nota curiosa: la WINNOW, per il 2019, sarà contemporaneamente lo sponsor della Ferrari e della Ducati, potrebbe essere un ideale trait d’union per condurre entrambe le case italiane ad un successo atteso da milioni di tifosi?