Napoli sbaraglia tutti nel tiro rapido sportivo


Presso la Sezione di Catania del Tiro a Segno Nazionale, il 15 e 16 settembre scorso, si sono svolte le finali del Campionato italiano di Tiro Rapido Sportivo, torneo terminato con una eccezionale affermazione della sezione partenopea.
Il Tiro Rapido Sportivo, noto anche col suo acronimo TRS, è una disciplina piuttosto recente nel novero tra quelle possibili in ambito UITS (Unione Italiana Tiro a Segno). In essa si abbandona la staticità del tiro accademico classico, portando il tiratore a muoversi dinamicamente lungo un percorso orizzontale al fine di ingaggiare alcuni bersagli ed evitando di colpirne altri.
Sin dal 2013 la Sezione di Napoli del Tiro a Segno Nazionale, guidata dal Presidente Francesco cav. Caiafa, ha partecipato coi propri tiratori alla specialità del Tiro Rapido Sportivo vincendo numerose gare ogni anno ed imponendosi come protagonista assoluta della nuova disciplina non ISSF.
Dal 2015 il Tiro a Segno di Napoli ha presentato ben tre diverse squadre di grande valore tecnico conquistando puntualmente tutti i titoli italiani di specialità per tre anni consecutivi.
Quest’anno, dopo 11 gare disputate in svariate città d’Italia, sono arrivate le nuove prestigiose affermazioni di squadra nelle categorie Semiauto, 22L.R. e Mini Rifle al punto che i team napoletani hanno conquistato il podio più alto in tutte e tre le specialità.
A tale esaltante affermazione partenopea nelle classifiche a squadre hanno fatto eco le altrettanto eccellenti prestazioni dei singoli atleti napoletani nelle classifiche individuali e particolare menzione va ai tiratori Pasquale Scopelliti (1^ assoluto nella specialità Semiauto, 1^ nella specialità Semiauto gruppo SA nonché 1^ nella specialità 22L.R. gruppo A), Giuseppe Menna (1^ assoluto nella specialità 22L.R., 1^ nella specialità 22L.R. gruppo SA, 2^ assoluto nella specialità Mini Rifle, 2^ nella specialità Mini Rifle gruppo A nonché 3^ nella specialità Semiauto gruppo SA) e Giuseppe Caccavale (3^ assoluto nella specialità 22L.R. nonché 3^ nella specialità 22L.R. gruppo SA).
.
Riferimenti:
www.tsnnapoli.it
www.uits.it