Meghan & Prince Henry just married


Attesissimo, é stato sicuramente il matrimonio dell’anno quello tra il Principe Henry Windsor e l’attrice Meghan Markle neo duchessa del Sussex celebrato con cerimonia religiosa – secondo il rito anglicano – nella Cappella di San Giorgio nel Castello di Windsor.
Lei in un abito dal taglio semplice di Givenchy lui, ovviamente, nell’alta uniforme dei Blues and Royals, teneramente mano nella mano per l’intera durata della cerimonia.
Henry, duca di Sussex, meglio noto semplicemente come Harry, nato a Londra il 15 settembre 1984, è un principe della famiglia reale britannica, sesto in linea di successione al trono del Regno Unito e dei reami del Commonwealth. Ricopre il grado di capitano nel reggimento dell’Household Cavalry (i famosi Blues and Royals) dell’esercito britannico.
È il figlio secondogenito di Carlo, principe di Galles, erede al trono britannico, e della scomparsa principessa del Galles Diana Spencer (1961-1997), nonché nipote della regina Elisabetta II del Regno Unito e del principe Filippo, duca di Edimburgo.
È preceduto nella linea di successione dal padre e dal fratello maggiore William, duca di Cambridge e dai figli di quest’ultimo, suoi nipoti, George, principe di Cambridge, Charlotte, principessa di Cambridge e Louis, principe di Cambridge.
Harry è conosciuto come il membro ribelle della famiglia reale britannica, a causa dei suoi atteggiamenti poco ortodossi e scandalosi e dei numerosi flirt amorosi, anche se questa immagine è stata ampiamente corretta, negli ultimi tempi, dalla sua tenace volontà di servire in armi il suo paese, opportunità concessagli in Afghanistan fra il 2007 e il 2008 fino a quando la fuga della notizia della sua presenza in teatro di guerra ha imposto il suo rientro in patria per ragioni di sicurezza sua e dei suoi commilitoni.
Rachel Meghan Markle è nata il 4 agosto 1981 a Los Angeles, California, nella zona di View Park-Windsor Hills e Hollywood della città.
La madre, Doria Loyce Ragland, è afroamericana e lavora come psicoterapeuta e istruttrice di yoga. Il padre, Thomas Wayne Markle, assente al matrimonio della figlia per un infarto che lo ha colpito la scorsa settimana, è stato direttore della fotografia nella serie Sposati… con figli.
Meghan, che ha due fratellastri paterni maggiori (anche loro assenti al ricevimento nuziale), ha frequentato la Northwestern University, ove si è specializzata in teatro e relazioni internazionali. Si è laureata nel 2003 e durante gli studi ha svolto uno stage presso l’ambasciata di Buenos Aires.
Nel 2004 la bella Meghan ha incominciato una relazione con il produttore cinematografico Trevor Engelson, con cui si è sposata, con rito civile, il 10 settembre 2011 e da cui ha divorziato nell’agosto 2013.
Dal giugno 2016 fu resa nota al grande pubblico la sua frequentazione col principe Henry del Galles e il 27 novembre 2017 venne annunciato ufficialmente il loro fidanzamento da parte della Casa reale di Windsor.
Lontano anni luce dal clamore (in negativo) dell’epilogo del matrimonio tra la Lady Diana Spencer e il Principe Carlo di Galles, questo matrimonio ha contribuito a portare una ventata di aria fresca nella corte inglese riconquistando una simpatia tra i sudditi che, in verità, si stava appannando.
Giá il precedente matrimonio, quello tra il fratello maggiore William e la bella Catherine Middleton, non nobile, era stato accolto dall’opinione pubblica mondiale con grande favore ma ora, con l’ingresso a corte di una nuova sposina proveniente dal popolo, la ventata di rinnovamento apprezzabilmente continua.