I piccoli talenti di Monasterace


Riceviamo e pubblichiamo dal collega giornalista Silvio Rubens Vivone, Responsabile dell’Ufficio Stampa del Polo Museale della Calabria, il seguente comunicato:
.
Anche il Museo Archeologico dell’antica Kaulon ha partecipato con un’accattivante iniziativa alla Notte europea dei Musei.
Sabato 19 maggio 2018, dalle ore 20.00 alle ore 23.00, infatti, è stata prevista un’apertura straordinaria che ha avuto l’apporto di un coinvolgente evento musicale dal titolo Sulle note dei piccoli talenti di Monasterace.
Alcuni giovani e talentuosi musicisti del luogo si sono esibiti al pianoforte ed al violino e con loro i ragazzi dell’Istituto Comprensivo di Monasterace, che frequentano il corso di musica, eseguito noti brani musicali.
Sono intervenuti all’iniziativa: Rossella Agostino, direttore del Museo Archeologico e Parco Archeologico dell’antica Kaulon; Cesare De Leo, sindaco di Monasterace e Gabriella Pisano assessore comunale all’Istruzione.
Il Museo Archeologico e Parco Archeologico dell’antica Kaulon è afferente al Polo Museale della Calabria, diretto da Angela Acordon.