Pramac a sorpresa in Argentina


Si sono appena concluse le qualifiche del Gran Premio di argentina a Termas de Rio Hondo .
Dopo una settimana molto particolare, nella quale le Ducati erano apparse in seria difficoltà con un Jorge Lorenzo che a parziale conferma del proprio personalissimo momento no aveva a dichiarare in un’intervista che Andrea Dovizioso da sempre ha cercato di indebolire il suo morale e continuerebbe a farlo anche ora che sono compagni di squadra (NDR: dichiarazioni rese a Movistar), ancora Lorenzo ha dichiarato che dovizioso lo ha sempre fatto e che è il suo modo di parlare di Lorenzo attraverso la stampa.
Dichiarazioni che fanno discutere e non poco.
Le prove di inizio mattina erano testimoni delle difficoltà in casa Ducati che poi si confermavano in Q2 per la definizione della griglia di partenza.
Il tempo non è stato clemente, creando non poco scompiglio. In effetti Giove Pluvio ci metteva lo zampino bagnando per larga parte le qualifiche. Verso la fine delle stesse la pista tendeva ad asciugarsi e con una decisione davvero inaspettata , Jack Miller aveva un guizzo da campione, si fermava al box e montava le gomme slick. Approfittando pertanto delle mutate condizioni del tracciato, il pilota britannico, su Pramac, staccava un eccezionale 1’47’’153 sopravanzando proprio all’ultimo giro un ottimo Dani Pedrosa su Honda che fermava il cronometro a 1’47’’330.
Terza posizione sulla prima fila in partenza ad opera di un costante Zarco. Ultimo posto della seconda fila per Marc Marquez dietro Rabat e Rins. Solo 8.vo Andrea Dovizioso e 11.mo Valentino Rossi. Davanti a Iannone in Suzuki.
Pessimo risultato ad opera di Lorenzo che non riesce a superare lo scoglio della Q1.
In moto 2 ottima prestazione di Baldassarri su Kalex che partirà in seconda posizione e di Mattia Pasini che sarà il primo della seconda fila.
In moto 3 Arbolino su Honda e Bezzecchi su KTM partiranno rispettivamente primo e secondo.
Appuntamento alle ore 20,10.